sabato 2 aprile 2011

Zonnig!

Mi sveglio alle 8 - non accendo nemmeno il PC, corro da Intratuin a comprare le ultime cose. Ecco, inizia la mia giornata di giardinaggio! Metto a dimora il ribes bianco, la nuova clematide, la nuova passiflora... trapianto l'ulivo, sistemo l'aiuola davanti (la yucca ha bisogno di un po' di manicure). Al garden centre ho ceduto colpevolmente al mio insopportabile sentimentalismo e mi sono comprata tre dalie: si chiamano: Happy Single Kiss, Happy Single Date e Happy Single Romeo. E' da vedere se riescono a fiorire nelle mie vicinanze! Sono fiori singoli, appunto, non i ponpon sgargianti che di solito si associano alle dalie. Fiori modesti, ma di questi tempi è bene non montarsi la testa! Persino Eric il vicino, che ama la giungla, si è dedicato un po' al giardinaggio... presto il suo lato sarà un intrico di erbacce, ma per ora si vedono tulipani e la gatta di tre colori (non posso fare a meno di ricordare la mia Miri...) si arrotola sull'erba e si gode il sole.
E' sorprendente come la giornata si sia allungata senza Facebook. Ho combinato di più in questi due giorni di quanto non abbia fatto nelle settimane scorse. Aggiungo che ho davanti a me ben due fine settimana olandesi: questo, fra giardino e allenamento centrale domani, e il prossimo, fra ozio e aereoporto, giusto sulla soglia della mia settimana a White Plains. Oh, avrò un sacco da fare con i colleghi costà! Adesso che conosco un po' il mestiere, non vedo l'ora di avere carne da mordere!
Oggi pomeriggio: pulizia delle shinai, un caffè da Jennie, un gelato da Roberto Lekkerijs... magari in serata mi rassegnerò ai compiti di olandese. Domani, 4 ore di allenamento, perfette prima del Giappone. Comincio a sentire aria di "casa".

Nessun commento: