martedì 7 giugno 2011

Una assoluta autorita' sugli uomini olandesi

Blogger dota noi grafomani solitari di statistiche. Un po' generiche, per mantenere la privacy (e un po' perche' la Rete e' una giungla difficle da districare), ma ci raccontano se qualcuno ci legge, da quale paese e quali sono i post che compaiono piu' spesso nei motori di ricerca.
Ebbene, il post che appare piu' spesso - che venga veramente letto, poi non lo so - e' http://orangeoracle.blogspot.com/2009/12/considerazioni-sullolandese-gli-uomini.html.
Evidentemente le donne italiane stanno cercando di rivolgersi all'estero, cosi' come la stragrande maggioranza dei miei amici in cerca di lavoro. Effettivamente, il Bel Paese rimane una bella meta per le vacanze, ma sta perdendo un sacco di punti in termini di opportunita' di vita da offrire... e avendo una seppur modesta, ma variegata e soprattutto FALLIMENTARE esperienza con gli uomini italiani, beh, non faccio fatica ad allinearmi con le sconosciute surfiste in cerca di informazioni affidabili sugli uomini foresti.
Olandesi? e chi ne ha toccato uno? mi dicono che sono servizievoli, fedeli, affidabili, scrupolosi a letto e incapaci di corteggiare. Sara'. Io trovo alcuni colleghi un po' grezzi, ma non so mai se e' un problema di cultura, di eta' o legato alla persona - e sempre su cose molto di dettaglio, non davvero di sostanza: aprire le porte, lasciare il passo, essere un pochino complimentosi (ci e' voluto un brasiliano, perche' qualcuno notasse che ero stata a tagliarmi i capelli).
Sto addestrando il mio collega Marcel a dire che gli sono mancata quando non mi vede per un po' e a fare domande di pura cortesia anche quando preferirebbe sedere dietro al suo schermo in silenzio per ore. I successi sono limitati, ma almeno ha capito la logica. A me Marcel piace (come persona), ma mi rendo conto che senza applicare l'elettrochoc o la fustigazione difficilmente riuscira' ad essere carino spontaneamente. Quindi mi accontento di fare l'Italiana un po' strana che lo tormenta un po', come una bimba farebbe con il suo animaletto preferito. Chissa' se un pochino apprezza.

Nessun commento: