martedì 7 giugno 2011

L'inesorabile ruota degli eventi...

...si è messa in moto.
Probabilmente domani riesco a fare un salto da Lily Conemans, ma temo che i tempi di consegna siano un po' troppo lunghi per essere compatibili con le mie esigenze. Vorrà dire che esaminerò le scelte a pronta consegna e allargherò la ricerca ad altri negozi. Ho detto vestito favoloso, devo cercare di tenere fede alla mia aspettativa.
La corrispondenza con il club di golf è stata intensa, ma niente potrà sostituire una bella visita di persona, per valutare la distanza da casa (che credo sia davvero irrisoria) e per stabilire il calendario delle prime lezioni con il fortunato Pro di turno. Internet è prodiga di informazioni, intanto comincio a farmi un'idea, visto che il libro delle Regole sarà, appropriatamente, in Olandese. Bene, sarà un buon esercizio. La segretaria, dall'impossibile nome frisone, ha espresso grande entusiasmo per la mia totale ignoranza, speriamo che sia un buon segno. Dieci lezioni individuali da 50 minuti dovrebbero darmi un'idea riguardo alla tecnica, devo capire se questa cosa mi prenda o meno, e se son rose fioriranno.
Il collega di Chiara che sa tutto sulla dieta a Zona mi ha già scritto, devo individuare un giorno X per iniziare (facciamo un lunedì?) e con il conforto di chi la ha già seguita scrupolosamente vedrò se riuscirò ad applicarla per più di una manciata di settimane. Intanto farei bene a comprarmi una bilancia per gli alimenti.
Il biglietto per la mia vacanza celebratoria in Cornovaglia è stato acquistato. Mi troverò a Gatwick con la Paola e suo figlio Nicolò e di lì l'avventura inizierà, con l'animo di trenta anni fa, possibilmente. Certo che avere una carta di credito cambia notevolmente la prospettiva (come il fatto di avere un figlio al seguito per Paola), quindi le aspettative di vivere l'esperienza con lo stesso spirito pioneristico del 1981 possono definirsi un po' eccessive. Ma ci proveremo e mal che vada si cambierà tutto all'ultimo secondo - è il bello dell'on the road.
Il giorno che inizierò la dieta a Zona, tornerò anche su Facebook. Ebbene sì, mi manca. Non da morirne, ma a sufficienza da soffrirci. Non appena avrò confezionato la mia prossima tortura autoinflitta potrò con serenità sospendere la precedente. E' un pensiero confortante.

Nessun commento: