mercoledì 29 giugno 2011

Piove? Varie, dalla salute al lavoro, dal bondage a F = GMm / r2

Piove. Estate olandese: due giorni di caldo tropicale e poi si ripiomba al freddo. Non mi pesa piu’ di tanto per ora, tanto in ufficio o in casa sono al caldo e al coperto. Certamente sono limitata negli spostamenti, perche’, se voglio andare a tirare due palline al golf club o se voglio andare all’allenamento ad Amsterdam, ora che Fleur e’ in vacanza, devo affrontare gli elementi e un sistema ferroviario che sta avendo qualche singhiozzo proprio in questi giorni.

Il mio medico insiste a ordinarmi medicine omeopatiche. Tutte le volte storco il naso, non ho una grande fede in queste blande pilloluzze, ma in fondo anche il mio mal di gola e’ blando e quindi mi faccio andare bene almeno il fatto che il dottore mi ha visitato e non mi ha mandato d’urgenza all’ospedale. Dovrei mangiare ghiaccio – preferirei il gelato, ma certo la stagione non invita.

Operazione abito: compiuta. Ovviamente non pubblico la foto per ovvi motivi di riservatezza pre-sfoggio. Comunque, sono contenta che questo sara’ probabilmente l’ultimo matrimonio della mia vita. Ho fatto una scelta un po’ sopra alle righe, se mi si concede la battuta...it’s a private joke. Comunque dal vestito pin-up che avevo scelto inizialmente, un po’ Vispa Teresa, sono passata a un tubino che io definisco vagamente bondage. Sono certa che se anche non piacera’, sicuramente sara’ ricordato.

Ho per caso riletto un post passato o due: http://orangeoracle.blogspot.com/2010/12/la-felicita-nuoce-gravemente-alla.html ma anche http://orangeoracle.blogspot.com/2010/04/essere-normali.html . Avendo passato una primavera piuttosto cupa, che lascia ancora strascichi, sono letture educative. Mi domando come si possa passare cosi’ dannatamente in fretta da uno stato di grazia ad uno di lotta diuturna con se’ stessi. Ovviamente ci sono eventi scatenanti, ma la domanda e’ : perche’ quando si sta bene, deve succedere qualcosa di oggettivo che manda tutto a carte quarantotto? E’ colpa del destino cinico e baro? Potrebbe esserci anche una chiave di lettura alternativa: quando si sta bene, quando si e’, per cos’dire, felici, quando si e’ nel proprio centro, si diventa una specie di magnete per chi in questa situazione non si trova. I guai derivano dal fatto che di solito questi pianeti impazziti finiscono per orbitarti intorno, causando in generale gravi disturbi al campo gravitazionale, poi quando ritengono di dover proseguire la corsa, perche’ in fondo hanno una loro dose di quantita’ di moto (oh, quante cose del loro passato li condizionano!), ripartono verso le profondita’ intergalattiche lasciandoti su una rotta erratica, finche’ Newton non ti rimette sulla tua bella ellisse. E non ci si puo’ fare niente, perche’ la loro massa curva lo spazio, non puoi scappare verso il tuo perielio indisturbata, continuando a fischiettare l’armonia delle sfere: no, magari ti metti a ruotare un poco intorno a loro, salvo poi dover tornare precipitosamente sulla tua orbita, per ritrovare un po’ di struttura e di routine. Ma che fatica.

La trasferta americana si avvicina. Devo mettere testa al bagaglio, perche’sara’ un Amsterdam-Milano-Londra-Denver e fra Milano e Denver non passo dal Via! Devo essere certa di non dimenticare dei pezzi importanti – ad esempio abiti per il 4 di luglio, in cui ce ne staremo a vedere gli Americani che festeggiano come matti, mentre noi... cosa? Qualcuno deve ancora chiarirmi il perche’ di questa assurda pianificazione; spero il mio capo abbia gia’ rimediato un invito per un barbecue, perche’ di starmene all’Hilton di Highlands Ranch (leggi: in culo ai lupi) proprio non se ne parla!

2 commenti:

Massimo ha detto...

Abitino stile bondage ... uhm ti vedo piu' come mistress che slave... anche se ora stai attraversando il periodo del "golf slave".
Se proprio non vuoi fare l'indossatrice, fai almeno la foto al solo abito.

Non ti preoccupare di vedere dove finisce la pallina; se esegui un ampio e lento back, un veloce e delicato pass-through e termini con uno forward e finish degni del nome, ... beh allora non ti preoccupare ... la pallina va dove deve andare e, un giorno, la troverai nel mezzo del fairway pronta per un bel birdie.

In caso contrario, beh ... che importanza ha dove è finita: schifezza è e schifezza rimane !

Non ti preoccupare se il tuo swing non migliora day by day; il gioco del golf è come una onda sinosoidale dove l'intervallo può essere determinato dal tiro, dall'attimo, dall'ora, dal giorno, dalla settimana, dal mese, ... L'importante è non abbattersi: il golf è una sfida con se stessi e conoscendoti sono sicuro che non la perderai !!!

Donatella ha detto...

Grazie Maestro, cercheró' di non perdermi d'animo.
Su questa storia della mistress ci cascano tutti, se qualcuno mi desse uno spiraglio sulla mente maschile, sarei grata. Io credo che sia tutta colpa dei deltoidi ipersviluppati, perche' sfido chiunque fra i miei (sempre ex-)partners a dire che io sia un tipino con la frusta in mano!