lunedì 6 giugno 2011

Illuminazione

Sono arrivata in Olanda stamattina alle 8. Abbiamo volato in mezzo alle nuvole pannose che tanto mi piacciono e che mi fanno pensare ingenuamente che se il paradiso esistesse dovrebbe davvero assomigliare ad una infinita distesa di queste nuvole, bianche, grige, blu, morbide, vaporose, probabilmente dolci da mangiare.
Saranno state le nubi, sarà stata la benefica aria olandese, sarà stata la breve illusione di aver raggiunto il nirvana - o forse la sveglia alle 4 del mattino: fatto sta che oggi ho preso rapidamente una serie di decisioni e mi sono messa subito all'opera per renderle operative.
1) voglio comprarmi un vestito favoloso per il 2 di luglio, So già come lo voglio, tipo di tessuto, colore, modello, so dove farmelo fare (Lily Conemans). Mercoledì lavoro da casa e passerò dal negozio a domandare di quantio tempo hanno bisogno


2) voglio iniziare al più presto la dieta a zona. Perchè aspettare il terzo Q?


3) voglio imparare a giocare a golf. Ho già trovato un club non lontano da casa (in Olanda ci sono quasi trecento campi, in una superficie pari ad Emilia-Romagna e Veneto messi insieme), ho scritto per avere informazioni sul loro pacchetto di lezioni per principianti. Ho già due amici che mi aspettano (nella certezza di battermi), uno a Ravenna, l'altro a Dubai - lasciateli godere ora, perchè poi non so più se si divertiranno tanto.
Come dice Goethe: Comincia ora!

Nessun commento: