giovedì 9 giugno 2011

Amelisweerd

E visto che la giornata rimaneva spettacolare, dopo aver mangiato una bella insalata (una cena a orario olandese), sono uscita di nuovo. In un quarto d'ora di bici ero all'Utrechtse Golfclub Amelisweerd.
Naturalmente, tutto sembra molto curato e very, very posh. Un posto molto bello per passare qualche ora all'aria aperta. La devono pensare così anche le ampie colonie di coniglietti, incuranti del fatto che il sacro testo delle Regole li citi come burrowing animals che causano abnormal ground conditions.
Avevo raccolto molte informazioni dal sito e dalla corrispondenza con la segreteria, ma davvero non avevo chiara quale fosse effettivamente la prima cosa da fare per banalmente iniziare un corso da principiante assoluta.
La gentile signorina del negozio che si trova dentro alla club house mi ha aiutato a chiarire la procedura (in verità abbiamo un po' dibattuto, perchè non sembrava che anche lei avesse idee granitiche sul tema). Comunque, abbiamo elaborato una strategia che più o meno suona così:
1) individuare (fra quattro) il Pro che mi sfagiola di più (o che semplicemente ha più tempo a disposizione, secondo il calendario sul sito)
2) chiamarlo e dargli la lieta novella (sarò tua allieva)
3) fissare una prima lezione
4) mandare una mail alla direttrice del Club (perchè anche lei deve avere la lieta novella)
5) cominciare a spendere disordinati quantitativi di denaro in equipaggiamento
6) infierire su un numero imprecisato di palline (e aree circostanti) per capire se il gioco mi piace.
Pensandoci bene, si tratterebbe dello sport più da signorine che io abbia avviato negli ultimi trenta anni: dopo judo, kendo, tiro con l'arco ed equitazione, mi sembra ovvio riflettere che in guerra nessuno ha mai giocato a colpire una pallina.

1 commento:

LadyJack ha detto...

"Il golf è un modo costoso di giocare alle biglie". (G.K.CHESTERTON)

"Il golf è un inutile tentativo di dirigere una sfera incontrollabile verso un buco inaccessibile con strumenti inadatti allo scopo". (WINSTON CHURCHILL)