martedì 22 gennaio 2013

Ultime dal pianeta Zoppogalletto

Tanto per informare tutti sulle condizioni del mio ginocchio, ammesso che interessi (d'altra parte, se state leggendo questo blog, o vi interessa un po', o state leggendo il blog sbagliato) posto un piccolo aggiornamento. Sono stata dal Bravo Fisioterapista.
Dunque: nessun danno a legamenti e a muscoli. Ho una infiammazione della capsula del ginocchio, verosimilmente causata dallo sfregamento della medesima contro l'esostosi. un movimento sbagliato ha causato il trauma iniziale e poi l'infiammazione ha fatto il resto.
La sensazione di airbag è data dal liquido sinoviale che sta andando a spasso per l'articolazione e la sensazione di debolezza è data dal fatto che il liquido impedisce al ginocchio di lavorare normalmente.
Cura: riposo e antiinfiammatori (per ora, visto che li ho in casa, naprossene per via orale, piuttosto che diclofenac topico). Inoltre, FINALMENTE, potrò fare una radiografia per verificare se per caso l'esostosi è cresciuta in modo anomalo - e comunque vedere quanto è cresciuta rispetto alla radiografia che ancora conservo a Legnano. Se ci fosse qualche significativa variazione, ci potrebbero altre considerazioni da fare, ma tranquilli, no, le degenerazioni maligne di una esostosi son meno dell'uno per cento.
Quindi domani torno dal medico per andare a sentire cosa mi ordina.

Non è il mio ginocchio ma vi dà un'idea

Nessun commento: