giovedì 10 gennaio 2013

Suonare il flauto traverso

Lezione di prova con l'insegnante di flauto, solo una mezzora, tanto per conoscersi e vedere le basi.
Il pomeriggio passato con Jori mi è stato molto utile, mi ha risparmiato di passare per le nozioni più elementari, così con Anna ho potuto concentrarmi sulle prime tre note (SOL, LA, SI, o meglio, devo abituarmici: G, A, B), che sono riuscite sorprendentemente bene.
E' stato un momento esaltante - a quanto pare ho le labbra "giuste" per suonare il flauto e il fatto di essere abituata a respirare "basso" mi dà davvero un notevole vantaggio. Entusiasmante, che almeno per il primo approccio tutto sia stato così facile e piacevole.
Farò lezione ogni due settimane, con una certa flessibilità, a partire da febbraio. Dovrò giostrare un po' la scuola di musica e la meditazione zen, che sono entrambe di giovedì, ma conto di poter fare meditazione qualche mercoledì mattina e suonare qualche volta al giovedì pomeriggio, finchè i primi dieci incontri introduttivi di zazen non saranno terminati.
Il centro Zen di Utrecht organizza settimane di meditazione a Terschelling a luglio... guarda caso, una delle mete del mio Piano...

Per il giorno del mio compleanno, sto cercando di pensare a delle alternative che mi permettano di rimanere in Europa. Certamente, comunque vada il mio contenzioso con il lavoro, cercherò di rimanere in Europa e mi terrò i viaggi più lunghi per più avanti, quando la questione sarà chiarita nell'unico modo possibile.
High tea a Londra? Una visita a Judith e Albert? Oppure una giornata all'Elysium? Certamente nella stessa settimana sarò alla discussione della tesi di PhD di Marije - con festa a seguire... in un certo senso, non mi dispiace non perdermela, come avrei fatto andando nell'opposto emisfero...

Nessun commento: