venerdì 11 gennaio 2013

Succedono cose

Sono momentaneamente azzoppata.
Nel fare lo scatto verso il bus questa mattina, il mio ginocchio destro ha tirato un bestemmione ed ha di botto smesso di collaborare.
Ho zoppicato fino al mio medico (50 metri più avanti), che non c'era- La segretaria mi ha spedito allora 200 metri più avanti, da un altro medico, che mi ha conseguentemente spedito un piano di scale di sopra dal fisioterapista.
Nel giro di un'oretta dal fattaccio, avevo il ginocchio incerottato e un appuntamento con il medico lunedì e con il fisioterapista per mercoledi.
Il problema temo giaccia con l'esostosi che mi porto dietro da una vita e che ogni tanto pizzica un capo del quadricipite. Mi successe una volta mille anni fa, smisi di andare a fare jogging, feci tremila scan e il risultato fu... un bel niente. Per qualche tempo non riuscii a piegare il ginocchio, ma visto che le ginocchia non servono granchè nel kendo, tranne quando si saluta, la presi anche con filosofia.
Al momento, non avendo alternative, la prendo come viene. Ne avrei fatto a meno, ma evidentemente il mio corpo mi sta dicendo qualcosa.
Alla via così.

Nessun commento: