sabato 14 gennaio 2012

Oh, ma che bello!


Possibile che la cosa che mi dà più entusiasmo di questi tempi debba essere il golf? Certo, l'euforia mi passa subito, quando, piena di buona volontà, riprendo in mano il Libro delle Sacre Regole: in questo momento sto cercando soltanto di capire la Regola 19 - non so, deve essere la demenza senile che avanza, ma proprio non capisco le eccezioni alla regola, nemmeno con le figure esplicative! Vabbè, andrò a mangiarmi una frittella-killer, per tirarmi un po' su di tono (ho fatto delle frittelle di riso che sono una squisitezza, ma fritte nel burro non sono propriamente leggerine).
Oggi, un po' calciandomi fuori dalla porta, sono andata a fare pratica al campo, visto che Annemieke ha detto che mi porterà sul percorso da 18 buche la prossima settimana - e, visto che a Dubai aspirerei a non far fare un pessima figura al mio amico, che dovrebbe portarmi a giocare, un pochino di pratica male non fa. Ho rifatto un po' di esercizio con i diversi putters e un cestino di palline al driving range.
La giornata è stata comunque memorabile: prima di tutto ho fatto due birdie, che sul par 3 sono buche in due soli colpi (alla 7 e alla 8, per la cronaca), inoltre ho fatto un giro del calpo giocando tre palline e su tutte le buche sono riuscita a piazzarne almeno una direttamente sul green (in un caso, tutte e tre le palline sul green... e non era una buca corta!). Addirittura oggi ho cominciato a considerare i par nemmeno più così impressionanti: non ho nemmeno riempito uno score, per tenerli in archivio!
Che soddisfazione, proprio un bel pomeriggio!
Il clou poi è stato incrociare Annemieke prima di andare a casa - sembra che una signora inglese stia cercando qualcuno con cui giocare- Io ho detto ovviamente che ero disponibile, che ci mettesse pure in contatto. Speriamo che abbia pazienza, con me, e comunque io devo smettere di giocare contro me stessa, perchè non c'è verso che mi riesca mai di vincere...

Nessun commento: