giovedì 5 gennaio 2012

Lavorare sul letto

Stanotte un vento mostruoso e pioggia battente. Stamattina uscire dal letto è stato difficile, ma è stato consolatorio arrivare in stazione ad Utrecht e trovare tutti i treni per Schiphol cancellati. Oooops, è la mia linea e così ho girato rapidamente sui tacchi e sono tornata a casa. Due laptop più il cellulare (volendo potrei mettere sotto anche il netbook), ho sul letto una potenza di calcolo mostruosa, grazie al magico wifi!
Devo scrivere un documento riassuntivo relativo ad uno dei nostri progetti cileni, la solita impresa spettacolare, una sorta di autostrada sotterranea che consenta l'accesso ad un nuovo livello di una miniera chiamata El Teniente (quante miniere hanno l'onore di comparire su Wikipedia? questa sì! http://en.wikipedia.org/wiki/El_Teniente) e poi buttarmi sul report degli USA.
Lavorare sul letto mi piace, mi ricorda quando studiavo, con la Miri perennemente acciambellata sui libri - e poi la mia camera ha due belle finestre che fanno entrare tanta luce. L'ufficio ideale: posso ascoltare CD indisturbata e il fatto di non avere la televisione perennemente di sottofondo mi aiuta a stare ben concentrata (che vuol dire, fare solo due cose per volta, scrivere un documento e chattare con un amico in Tunisia contemporaneamente).
E' un buon inizio di anno, lo devo ammettere. Sono piena di energie - e quando mi accorgo di stare partendo per la solita tangente, ho la parola magica di Lidia che, pronunciata un paio di volte, mi riporta in riga... (che sia l'equivalente dello swing thought del Dottor Rotella? beh, funziona uguale).
Ho avviato ufficialmente il Progetto Finestre, adesso devo capire come procedere speditamente per il Progetto Auto, che è fondamentale per il Progetto GVB... per fortuna il programme management mi ha sempre ispirato, qui ci vorrebbe project office solo per tenere tutto in sync!
Stasera sono tranquilla a casa e sono contenta. Sto leggendo un libro a tappe forzate, per uno scopo specifico, stasera ci darò dentro! e poi, sotto di nuovo con le Sacre Regole del Golf...
Domani, in ufficio. Pranzo con Marinka, la mia amica headhunter, appassionata di Wagamama come me, e poi eventone aziendale di inizio anno. Come mi vestirò? soprattutto, non sarebbe meglio cambiarmi in ufficio, per evitare un tacco assassino per l'intera giornata? la cosa è tutta da progettare....sono certa che sarà un evento carino, ho tentato di reclutare su Facebook un fidanzato fittizio per l'occasione, ho avuto una candidatura molto convinta (ed altre non abbastanza entusiastiche), ma poi ho pensato che la soluzione migliore è sempre quella di andare single... e tornare single, vista la fauna aziendale...ma va bene così!!!!

Nessun commento: