giovedì 26 gennaio 2012

Domenica sulla torre

Visto che la serata aveva in serbo un momento “forte”, sono tornata in taxi prima al Dubai Mall, poi in hotel. Alle otto e mezza, avevamo un tavolo prenotato all’Atmosphere: lounge bar al 122mo piano del Burj Khalifa. Dress code: smart elegant. Ho assemblato tutti gli strass che potevo e via. Giuseppe ha lavorato all’allestimento dell’ Armani Hotel che occupa parte della torre – tutto greige e legni nautici, luci soffuse e profumo discreto nell’aria – si entra al piano 0, lasciando l’auto al valet, che contemporaneamente si occupa di Ferrari e Mercedes e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, si attraversa la lobby dell’hotel e ci si fa tappare le orecchie dagli ascensori superveloci.





La vista e’ vagamente straniante: i grattacieli che fanno da corona al Burj e che sembravano cosi’ alti sono solo villette monofamigliari laggiu’, verso il basso, dove le fontane danzano e lanciano getti d’acqua di decine di metri nell’aria. Le luci di Dubai si stendono sotto alle finestre, le macchie oscure sono gli appezzamenti di deserto ancora in via di sviluppo. Visto che l’Atmpshere compie un anno proprio a gennaio, ho diritto ad un bicchiere di bollicine... ma rimango comunque piacevolmente impressionata dal Martini Fragole e Aceto Balsamico che si trova sulla lista. Da provare a casa!
Bella gente, vista impareggiabile, ma per cena niente di meglio di un take away thailandese a casa di Giuseppe ed Adriana. Finisce anche la domenica, ma il programma del lunedi’…

Nessun commento: