martedì 17 luglio 2012

Serata in hotel

Davanti alla stufa a legna che spinge a tutta forza, sorseggio la mia mezza pinta di Strongbow. Fuori non sta piovendo più, soltanto un'oretta fa diluviava. L'acqua calda è tornata ed io ho a disposizione la stanza a fianco per usare la toilette, visto che lo sciacquone della mia stanza da bagno personale ha pensato bene di tirare le cuoia. Un nuovo galleggiante arriverà, intanto mi godo il piccolo lusso del non dover camminare lungo il corridoio.
Ho fatto la spesa nel piccolo general store attaccato all'ufficio postale, giù al molo. Un paio di scatolette, cream crackers, cup noodles, biscotti, una coca cola. Ho fatto provvista e stasera ho cenato con tagliolini pollo e funghi, tartine di acciuga e sono in attesa di farmi venire voglia di brownies ricoperti al cioccolato per dessert.
Il bar dell'hotel è l'unico pub dell'isola - stasera c'è molta animazione, prima di tutto per la DVD night del martedì, organizzata per i ragazzini. Inoltre una barca a remi e a vela è arrivata dall'Irlanda - ragazzoni con la treccia che vogliono replicare il viaggio di San Columba: devono arrivare a Iona, ma domani è prevista pioggia e vento a forza 7... Me lo ha detto uno dei rematori che è venuto a bere la sua pinta di Guinness davanti al fuoco... magari dovrò rivedere i miei piani per domani?

1 commento:

Chiara ha detto...

Leggerti di "stufa a legna" mentre qui, alle 18.00, ci sono 38° gradi mi fa un certo effetto :)