martedì 3 luglio 2012

Innamorata


Ci sono visioni da cui e' difficile staccarsi: sono magnetiche, ipnotiche, adesive. La forma del Burj Khalifa e' straordinaria: da dovunque la si guardi, ha il potere di catturare irrimediabilmente. Non si puo' non fermarsi un attimo con il naso all'insu' a considerare l'immensita' dell'impresa.

Ma soprattutto Burj Khalifa e' un atto di poesia - la sua consistenza traslucida di giorno, la sue forme appena accennate di notte la rendono aerea e immateriale, un miraggio costruito da un architetto illusionista. Ha la stessa bellezza altera e inconsapevole di uno stallone arabo, lo stesso slancio orgoglioso.

Sono incantata da questa torre, sono innamorata della sua eterea bellezza - il solo contemplarla mi fa pensare che i sogni possano farsi reali, sotto forma di creazioni di aria, di vetro e di luce.

1 commento:

Paolo Grazioso ha detto...

"Sono incantata da questa torre, sono innamorata della sua eterea bellezza - il solo contemplarla mi fa pensare che i sogni possano farsi reali, sotto forma di creazioni di aria, di vetro e di luce."

Sì, certo, basta avere qualche miliardo da spendere :-)