martedì 17 luglio 2012

Colum Cille's first groupie

Ed ecco che dopo una animata conversazione con una coppia di signori inglesi che non venivano qui da trentacinque anni, ma che ora abitano vicino a Malaga (il marito un ingegnere militare, la cui sorella faceva da istitutrice ai figli di Lord Strathcona, che avendo fatto la grana con la ferrovia Canada - Pacifico, si era potuto comprare Colonsay dai McNeill), ho scoperto che spesso il Britannia si fermava al largo di Kiloran Bay e il Principe Filippo, pur non essendone capace, si dilettava del barbecue durante i pic nic sulla spiaggia.... quante cose incredibili si imparano stando seduta su un sofà vicino alla stufa!
Il rematore con la Guinness intanto mi ha portato una rematrice del suo equipaggio, che essendo di Tilburg, riteneva avesse grandi affinità con me olandesina di adozione.
E alla fine l'equipaggio di santi rematori mi ha eletto Prima Groupie di San Columba - il tutto in presenza dei produttori della BBC che li stanno seguendo (su una barca a motore) per farne un documentario per BBC 2 Northern Ireland. Ho promesso che domani mattina andrò a salutarli, mi hanno firmato una pergamena con tutti i loro nomi, che ho promesso di non mettere su eBay.
No, una mezza pinta di sidro non giustifica tutto questo !
Adesso, già a letto, suggo gli ultimi barlumi di wifi, sperando di non svegliarmi domani come questa mattina, in preda ad un incubo che soltanto qualche mese fa sarebbe stato un bel sogno. Il mio inconscio si fa mettere in riga anche quando dormo.



1 commento:

Chiara ha detto...

Qualche santo rematore degno di nota? o solo simpatici? :)