lunedì 4 luglio 2011

L'ultimo matrimonio della mia vita

Io e il matrimonio non siamo particolarmente compatibili - ma trovo comunque giusto condividere la festa con chi la pensa diversamente, per testimoniare tutto il mio supporto e per partecipare alla gioia degli sposi. Che poi senta il prepotente istinto di contundere il sacerdote officiante con una scarpa, quando si mette a fare lo spiritoso durante l'omelia sull'eta' degli sposi o sulla fretta della sposa, beh, quello e' un mio problema, che risolvero' astenenedomi dai matrimoni (soprattutto religiosi) in futuro.
D'altra parte, e' stata una bellissima giornata, per tanti motivi.
Prima di tutto, e' bello vedere due persone felici. La sposa si e' presentata con quindici minuti di anticipo, ma d'altra parte penso che la sua fretta sia ben giustificata: lo sposo e' sicuramente uno dei pochi uomini decenti che abbia mai incontrato nella mia vita - e sicuramente l'unico degno di questo nome con cui abbia avuto una frequentazione significativa. Ben fatto, Federica!
Sulla sposa non ho elementi, non essendoci viste piu' di una manciata di volte, ma se e' stata scelta da Robi, mi fido sulla parola. Inoltre, se per caso si sognasse di renderlo infelice, beh, e' meglio che dorma preoccupata. Se invece si prendera' cura di lui e lo rendera' l'uomo fortunato che merita di essere, avra' per sempre la mia gratitudine.
Sono stata poi particolarmente felice di rivedere Mariasole e Martina, che erano solo bambine l'ultima volta che ci siamo viste. Ora sono delle donne e spero proprio di non perdere i contatti di nuovo.
La testimone dello sposo, con Ciocia!
Rosie e Olindo, driver per caso

Con il dojo

1 commento:

LadyJack ha detto...

Il "vecchio" Olindo! Chissà se si ricorda di me; io di certo mi ricordo di lui, dei suoi racconti e dei suoi tatuaggi.
In quanto al matrimonio, sono felice sia andato tutto bene. Anch'io credo che Roby si meriti il meglio.
Però non dire che sarà l'ultimo della tua vita: se per caso decido di sposarmi io, non vieni?