giovedì 21 luglio 2011

Io e Seve

Terza lezione. Arrivo in anticipo consistente, per ripassare il putt di ieri. Confermo il mio giudizio sulla naturale perversità delle palline - tuttavia mi impegno allo spasimo, anche perchè credo di aver capito come le spalle devono muoversi (mentre i polsi devono rimanere bravi nella loro posizione). Ok, basta putting, un po' di swing. E poi una bella pausa al sole. Sì, al sole, roba inedita!
Arriva Annemieke, andiamo subito nell'area di pratica per il chipping. Prima di tutto le mostro il mio straordinario guantino rosa di Hello Kitty - un regalo di Dina, quella pazza! Riscuoterebbe un successo straordinario fra le allieve dodicenni della scuola di golf, mi dice Annemieke, che peraltro si presenta con un tubo di palline rosa, viola e gialle con la faccia di Spongebob Squarepants. Ovviamente, senza usare il guanto di Hello Kitty, mi metto al lavoro. Mmm, chipping sembra di gran lunga la cosa meno istintiva che mi ha insegnato finora, di nuovo i polsi non devono lavorare affatto e per giunta non sono nemmeno con i piedi in piano. Primi colpi, niente di buono. Poi comincio a capire l'antifona e finalmente mi sale alle labbra un commento del tipo: "Sta tutto nelle anche"... non l'avessi mai detto: Annemieke si blocca di colpo, mi guarda e mi dice: Ma tu sei la reincarnazione di Seve Ballesteros!!!, il quale a quanto pare, amava ripetere It's all in the hips!. Cielo, dopo il guantino di Hello Kitty arrivato a sorpresa per posta, ora questa idea dello spirito di Seve che aleggia su di me... mi ha fatto molto ridere, dopo aver persino sognato di lui. Beh, mettiamola così, in questa fase ogni aiuto, anche sovrannaturale, è gradito. O forse, come suggerisce Dina, pago molto bene Annemieke... Venerdì, quarta lezione: destrutturazione e perfezionamento dello swing. Poi fino ad agosto, posso solo fare allenamento mentale (a meno che in Inghilterra non riesca a produrmi in qualche colpo... che so, alla Knightsbridge Golf School?). Per la gioia dei miei lettori, che senz'altro di golf già non ne possono più.

3 commenti:

LadyJack ha detto...

Noooo... il guantino di Hello Kitty non me lo dovevi fare!

Chiara ha detto...

Effettivamente Hello Kitty... magari, forse, ecco, indossato con autoironia, MOLTA autoironia, chissà... :D

Donatella ha detto...

Ho promesso che lo mettero' per buona fortuna alla mia prima competizione... fino ad allora (e ce ne vorra') se ne sta buono nella tasca della sacca da golf.