domenica 17 luglio 2011

Domenica è sempre domenica

Cosa può esserci di meglio di tre ore di allenamento con la Nazionale olandese di kendo, per santificare la festa? La sessione di oggi mi ha ha reso particolamente felice, prima di tutto perchè non ho avuto difficoltà a tenere il ritmo dei ragazzotti e delle ragazzotte della squadra.
Il ritorno, già più avventuroso. Si trattava solo di tornare da Amstelveen, ma le domeniche di estate sono il momento preferito per la grande manutenzione di ferrovie ed autostrade, quindi per riuscire ad abbandonarmi sul sofà di casa c'è voluto un tempo interminabile, specialmente avendo nello stomaco solo una fettina di citroen cake e una tazza di latte.
Riconquistate le pareti di casa, una bella Wieckse Rosè, una di quelle misture birrose che solo al nord Europa si possono apprezzare - e solo per sedare una sete estiva. Il resto è seguito da sé: l'ultimo giorno dell'Open sulla BBC, un bel divano comodo, magari qualche minuto di pisolino c'è sicurmante scappato.
No, la valigia per la Cornovaglia non è ancora fatta, ma in fondo ho già gli elementi base lavati e piegati, si tratta solo di riempire ben benino il trolley più piccolo che ho e allestire lo zaino più capiente che ho. Poi via, verso il Viaggio dell'Anniversario.

Nessun commento: