mercoledì 12 settembre 2007

Ho un PC !


Un bel laptop Dell, tanto per non lasciare nessun dubbio che si e' cambiata aria! Ieri e ieri l'altro un gentile collega indigeno mi ha fatto da chaperon, mi ha aiutato a trovare un hotel in pieno centro a Utrecht e a selezionare un po' di appartamenti on line. Li andro' a visitare domani.
Ieri, in compenso ho avuto una fantozziana giornata di rimbalzi da un ufficio all'altro: questo a dimostrare che gli HR, anche se gentili, sono uguali ovunque... sono andata prima alla Polizia, ufficio Immigrazione, come mi aveva suggerito il suddetto HR. Non era il posto giusto, il mio lavoro dura piu' di 6 mesi, quindi dovevo andare al Comune di Utrecht. Al Comune mi hanno rimbalzato, perche', contrariamente a quanto mi aveva detto l'Ufficio del Personale, non potevo dare l'indirizzo dell'ufficio... quindi, se il Comune non mi registra, non posso avere un numero di Previdenza Sociale (il SOFI nummer, per gli amici) e senza il SOFI nummer non posso aprire un conto in banca...
Domani vedro' tre appartamenti... uno di questi e' davvero speciale. Vi faro' sapere.
Perlomeno, in una cosa l'HR e' stato di parola - oggi mi hanno recapitato una Audi A4 bella fresca, che potro' tenermi fino a quando non potro' ordinare l'auto della mia vita, alla fine del periodo di prova.
Stasera vado al cinema, se tutto va bene... Utrecht e' proprio una bella citta', terribile per i tacchi, pero'

6 commenti:

antodelli ha detto...

ciao donatella avevo scritto un papiro poi mi sono dovuta registrare anche qui ...uffa la burocrazia... ti dicevo di farti dare tutto auto pc telefonini vari tv a colori ma soprattutto una bella casa grande cosi' potremmo venire a trovarti...se ti fa piacere naturalmente...un bacio e in bocca al lupo
anto delli

Donamat! ha detto...

Mi raccomando la casa
vista acqua!!!!

D

monica giulietti ha detto...

well done donatella. mi chiedevo se oracle se gli stessi che fanno le weather stations e gli orologi parlanti?
Visto la quantita' di gadgets che hai accumulato comincio a ristabilire contatti con i regolatori olandesi cosi potro' venire a visionarli.

Silvia ha detto...

Brava Donatella, biciclette, tulipani, sexy shop, h&m,
musei, acqua, canali e fermiamoci qui.
Indossa l'orecchino di Perla e diventa la nuova regina.
Mi raccomando la casa: almeno un divano letto.
Un bacione enorme

Silvia

Silvia ha detto...

Ah, Silvia Colombini, s'intende.

valentina ha detto...

Ciao Donatella,stasera a Borghetto ci sarà un bel gijeiko con 6 nazionali coreani + 6 maestri coreani... peccato tu sia lontana...
ps.trovato casa?
valentina