giovedì 20 settembre 2007

Chez Oracle!

Due righe sul ristorante di Oracle Nederland le devo proprio scrivere. Gestito da Sodexho (!!!), e' stato recentemente rinnovato... sembra un ristorante di grido, con tavoli piccoli e grandi, tavolini con sgabelli, mense monoposto o biposto per pranzi un po' raccolti... tutto sui colori del bianco e del rosso Oracle.
La frutta, il latte e il karne melk sono offerti gratuitamente (come d'altra parte l'acqua e il caffe' a tutte le macchinette dell'edificio). Ma il karne melk? Ho scoperto a mie spese che si tratta di latte acido - come formaggio liquido, piu' o meno - e qui ne vanno tanto pazzi che in mensa le brocche del karne melk si svuotano prima di quelle del latte normale. E' possibile anche acquistare generi da portar via (il ristorante funge anche da caffetteria, quindi e' aperto tutto il giorno) - sushi, sandwiches, succhi di frutta (e la solita frutta gratuita). Nel menu del pranzo compaiono sempre due zuppe (qualcosa di cui sentivo la nostalgia dai tempi della mensa di Segrate) e una varieta di panini, sulla cui imbottitura non so ancora esprimermi. Ho mangiato un panino ripieno di una pasta arancione e non ho ancora capito se era carne, pesce o verdura. Pero' era buono. A parte le varieta' diverse di pane (che si possono farcire a piacere) e di bevande salutari, sul cibo caldo e cucinato non ho ancora dati: ieri c'era uno stufato di manzo, ma non mi sono ancora avventurata. Tutto si paga con il badge di ingresso, caricato di euro in apposite macchinette. I video disposti nel ristorante danno informazioni sia sugli eventi Oracle, sia sulle attivita' dei vari club aziendali: calcetto tennis yoga ciclismo bowling...
Il primo di ottobre partecipo alla giornata di introduzione dei nuovi arrivati - saremo in 26.

1 commento:

A-teleologic ha detto...

Se senti nostalgia della mensa di Segrate sei ridotta male. Forte.