martedì 25 settembre 2007

Domburg




Non ci sono argini coperti di asfalto, ma anche lunghe spiagge sabbiose. Alle spalle hanno sempre le immancabili dune di protezione, ma almeno consentono di vivere il mare in una modalita’ un po’ meno angosciosa. Domburg era ed e’ tuttora una localita’ molto frequentata. La gente passeggia lungo il mare o si gode il sole di settembre (bellissimo lo scorso fine settimana….). Arrivata sulla panchina piu alta della duna mi stavo godendo il panorama, quando una signora un po’ in eta’ si e’ seduta a fianco a me. Mi ha chiesto di farle una foto, per provare a sua figlia che era riuscita ad arrivare fin lassu’ e naturalmente abbiamo cominciato a parlare. La signora Gertrud e’ di Aachen ed ha ottanta anni. Ha una figlia single come me ed ha trascorso le vacanze in un camping a Domburg per oltre quaranta anni… questa si’ che e’ “stessa spiaggia, stesso mare”! Abbiamo parlato un po’ in inglese un po’ in tedesco di viaggi e di vacanze, ci siamo fatte a vicenda una foto ricordo e poi io ho proseguito il mio tour.

Nessun commento: