giovedì 1 novembre 2012

E adesso?

Oggi non è stata una giornata brillantissma: tempo atmosferico sfortunato (beh, è autunno pieno e siamo in Olanda... che mi aspetto?) e fisicamente non sono proprio un fiore.
Capiamoci, ieri sera sono stata in palestra, sono in generale in ottima forma, ma oggi ho cominciato la giornata con un paio di pillolone blu, che ho anche reiterato nel pomeriggio. Starmene con il laptop in grembo mi ha dato un po' di conforto, ma a tratti ho dovuto proprio stringere i denti. Sì, è sempre stranamente liberatorio potermi dire "Anche questo mese, niente bebè !", ma devo confessare che dopo tutti questi anni di scampati pericoli, comincio a seccarmi un po' di starmene arrotolata su me stessa un giorno al mese. Alla faccia del cinquantesimo compleanno, appunto.

Per fortuna che è venuta a trovarmi Jennie per una tazza di the verde e un dolcetto. Chiacchiere varie, non sempre gioiose, ma almeno significative. E naturalmente, c'è il Cinqueperdieci.
Ora che tutta la lista è stata pubblicata, mi trovo in un momento di stasi - forse il cielo imbronciato e la condizione fisica hanno contribuito, ma mi sento stranamente svuotata di energia. Certo avrò presto un rimbalzo, anzi, mi sto già impegnando nella pianificazione, nella definizione del budget e nella raccolta delle adesioni: tutto questo mi coinvolgerà tanto quanto la fase della concezione di Categorie e Occorrenze. Per ora mi sento infinitamente grata a coloro che ci hanno messo un sacco di impegno - li nomino tutti - e spero che non rimarranno i soli, ma che a loro si aggreghino quelli che non ci hanno messo nulla in termini di pensiero, ma che saranno pronti a rendersi disponibili per l'esecuzione. Qualcuno si è già proposto, ma spero che altri lo faranno più avanti - magari anche nel corso del 2013. Ovviamente, nulla mi vieta di fare tutto da sola; ma questa volta vorrei impedirmi di partire per la mia strada ed escludere chi invece vorrebbe stare con me, foss'anche per una impresa strampalata di un'ora.

Quindi, per ora, grazie a: Monica, Chiara, Sara, Elena, Marseda, Donamat, Enzo, Paolo, Giorgio, Giorgio, Marcello, Pasquale, Roberto, Marije, Jennie, Claudio, Claudio, Luca, Nathalie, Siobhan, Livia, Michele, Dina, Paola, Patrizia, Karin, Marina, Cornelia, Fumi, Barbara, Giulio, Manfredi, Fleur, Serena, Dido, Antonio. Spero di non aver dimenticato nessuno - grazie per esserci stati, chi di più, chi di meno. Ma nel mio Piano c'è ancora spazio per tutti quanti - alcuni dei quali ancora ignari...

Nessun commento: