giovedì 1 novembre 2012

Cinqueperdieci - il momento della verità

Il brainstorming è finito. Ho raccolto suggerimenti e li ho valutati TUTTI. Ho avuto gravi momenti di incertezza, ancora riflessi nel fatto che per due Categorie la quinta Occorrenza è multipla - ovvero dovrà essere disambiguata durante il 2013 (meglio sarebbe entro il 2012...). Nel complesso, però, la raccolta mi soddisfa sotto tanti punti di vista.
Innanzi tutto, la varietà e la complessità. Poi, la possibilità di massimizzare la partecipazione dei miei amici e contributori. I fattori che mi pimpano e motivano sono molteplici, virtualmente sono vogliosa di iniziare tutto SUBITO, altro che aspettare il 2013! Ovviamente mi trattiene la speranza che qualcosa di assolutamente clamoroso emerga ancora - ma in assenza di colpi di scena mi atterrò a quanto ho individuato finora.

Comunque, ecco qui la selezione finale (vi risparmio tutti i razionali e i dettagli succulenti - se qualche voce interessasse, in termini di partecipazione, non esiterò a fare una accurata esegesi per gli interessati!!!):

LUOGHI NUOVI (la lista potrebbe essere infinita...)
1) Singapore e Kuala Lumpur
2) Islanda
3) Isole Frisone (Terschelling, Ameland, Vlieland)
4) Malta
5) Creta / Sylt / Chiloè - ecco qui una Occorrenza lasciata aperta: se però trovassi qualcuno che mi dice, "vengo anche io" in uno dei tre posti, ecco che la scelta sarebbe già fatta.

COSE MAI PROVATE (non solo nuove, ma con una doppia lettura...)
1) Scrivere un libro
2) Fare un lavoro diverso per un giorno
3) Cena al buio
4) Fare una Crociera
5) Falconeria

GOLF ROUNDS MEMORABILI (il numero di palline perse sarà sicuramente memorabile)
1) St. Andrew's
2) Un campo disegnato da Seve Ballesteros
3) Le Robinie
4) Budersand
5) Donnafugata / Edenbridge (Kent & Surrey Golf Club) / un links dalle viste mozzafiato - vale quanto detto per i Luoghi Nuovi

IMPARARE A FARE COSE NUOVE (insomma, cose che non so fare ora...)
1) Fare i tortellini in brodo
2) Scolpire e modellare
3) Tirare di scherma
4) Suonare il flauto traverso
5) Guerrilla Knitting

DIVA (cosa sono cose appropriate per una vera diva? )
1) Farmi fare un ritratto (fotografico prima, pittorico poi)
2) High Tea al Ritz di Londra
3) Spa di lusso - ogni trattamento possibile e immaginabile!
4) Party con gli amici
5) Comprarmi un paio di scarpe dal tacco vertiginoso di Louboutin

COSE FATTE PER GLI ALTRI
1) Donare il sangue
2) Donazione ad una causa
3) Marcia / corsa di Beneficienza
4) Regalare abbracci
5) Adozione a distanza

ALLA RICERCA DEL SACRO
1) Villa Vrindavana con gli Hare Krishna
2) Santuario di Ise
3) Musei Vaticani e la Cappella Sistina
4) La Festa della Madonna del Pilar a Saragozza
5) Meditazione Zen

SPETTACOLI
1) Takarazuka Revue
2) Aida all'Arena di Verona
3) Cirque du Soleil
4) Bouzoukia
5) Una tragedia greca in un teatro greco

SCENE DA... (i film li ho scelti, adesso si tratta di scegliere le scene...)
1) Sotto il sole della Toscana (Cortona e Bramasole...)
2) Up in the Air (la foto itinerante...)
3) Il Favoloso Mondo di Amelie (Parigi, i legumi e la crème brûlée! e sì, lo Gnomo viaggiatore!)
4) Un'ottima Annata (Londra e la Provenza, le vigne...)
5) Vacanze Romane (la Bocca della Verità, il giro in Vespa...)

PERSONE IMPORTANTI
Queste me le tengo per me: lo sapranno loro, quando glielo dirò, e tutti gli altri quando leggeranno il libro.

Alcune voci hanno già un nome abbinato, nella mia testa - ma non escludo di incoraggiare partecipazioni multiple (in particolare, ci sono due o tre casi in cui più si è, più ci si diverte !!!).
Aspetto a questo punto di avere un feedback dai lettori del blog. Intanto, con il mese di Novembre scatta la Pianificazione di dettaglio. Alcuni eventi sono inchiodati sul calendario, ma altri possono andare con la disponibilità del complice di turno... o con la prima tranquilla serata a casa (non molte, ad onor del vero...).

The sky is the limit.


5 commenti:

il rosso ha detto...

Grande Donatella ti aspetta un anno intenso seistata bravissima

jennie ha detto...

it will be fun & I will be there in 2013

Marco Becca ha detto...

Brava.
Idea meravigliosa.
Un abbraccio

Marco Becca ha detto...

Bellissima idea!!!
Prendero' spunto!,

Paolo Grazioso ha detto...

@Marco Becca

Diciamo che con questa idea Donatella ha alzato l'asticella... le tue celebrazioni del venticinquennale al confronto sono state robetta!

Ora mi aspetto una replica in grande stile da parte tua.

;)