giovedì 28 giugno 2012

Spirali


Su Facebook mi sono imbattuta in questa immagine e l'ho immediatamente copiata: rappresenta graficamente, con impressionante fedelta', un concetto che ho cercato di descrivere tante volte negli ultimi mesi - le spirali discendenti ed ascendenti che ci catturano e condizionano il nostro modo di vedere la vita. Dico "nostro" perche'  so che capita a me e ad altri che conosco, magari non a tutto l'universo mondo, dove prosperano creature mitologiche dalla mirabile costanza emotiva.
Visto che io non sono una di queste, ma spesso mi trovo avvolta fra le spire - piu' facilmente quelle discendenti - ho pensato che il fissare graficamente non solo la spirale che ci affonda, ma anche quella che ci solleva sia un ottimo ausilio: un'immagine che ci puo' sostenere nei momenti complicati, quando dimentichiamo quanto sia altrettanto possibile, con un bel colpo di reni, prendere la corrente che risale e raggiungere la superficie... e poi, davvero, the sky is the limit!

Nessun commento: