lunedì 18 giugno 2012

Pulizie estive

Qualcuno ha hackerato il mio account di posta yahoo. Un sacco di mail contenenti link perniciosi sono partiti alla volta del mio indirizzario - me ne sono accorta nel momento in cui stava accadendo, visto che molti indirizzi non erano più validi e quindi ne risultavano messaggi di mancata consegna.
Questo mi ha dato il destro di applicarmi a fare un po' di pulizia: molte persone non sono più nemmeno nei miei ricordi, ma magari hanno attraversato brevemente la mia vita, lasciando solo un indirizzo obsoleto dietro di sè- Nessuna malinconia, certamente.
Purtroppo, proseguendo su questa linea, mi sono trovata a entrare in una di quelle spirali di insofferenza, che in realtà sono indirizzate verso me medesima, che si traducono in qualche purga ulteriore di nomi e di numeri. Questa volta c'è cascata una persone che avevo considerato un amico, che diceva di considerarmi un'amica irrinunciabile. In realtà, credo che dopo aver fatto un po' di confusione sul concetto di "amica" abbia finito per trovare sollievo nel non farsi più vivo. Buon per lui, buon per me. Segato.
Non ne sento per ovvi motivi la mancanza, ma torno a dirmi, ma perchè mai la gente si sbilancia in affermazioni comportamenti dichiarazioni che non sono poi in grado di sostenere? Se mi vieni vicino da amico, io ti sarò amica. Se mi vieni vicino da uomo, io mi comporterò da donna. Mi secca davvero scoprire che qualcuno pesca nel torbido, dando segnali confusi e poi stando a guardare cosa succede.
Io prendo le cose seriamente e questo sembra essere una cosa immensamente seccante per alcuni. Non immaginano nemmeno quanto sia seccante e avvilente e umiliante per me, quando le carte vengono cambiate in tavola, per nessun apperente motivo, senza una doverosa spiegazione - no, cari, non sono io che ho capito male, siete voi che non riuscite ad essere coerenti con voi stessi per più di dieci minuti.

Andate al diavolo, e restateci.

Nessun commento: