lunedì 4 giugno 2012

GVB

OK, per l'esame di kendo c'è ancora della strada da fare (ma devo dire, la cosa mi entusiasma come non mai), ma almeno quello di golf è andato bene.
Pioggia pazzesca, ma per fortuna ero ben attrezzata. Il quiz è andato bene e poi siamo partiti in tre con due "guardiani" che solo alla fine si sono un po' lasciati andare, ma che ci hanno accompagnato parecchio arcigni per le quattro buche canoniche. Non sono stati cattivi, in fondo, perchè qualche piccola concessione ce l'hanno fatta, ma fino all'ultimo nessuno di noi tre (io, un certo Wim e la mia golfbuddy Siobhan) era certo di avercela fatta.
E' stato un sollievo: come al solito sono riuscita a pasticciare orribilmente una buca su cui in passato avevo fatto bene, ma d'altra parte ho fatto alcuni ottimi tiri (la prima buca, alla grande), incluso un bel colpo fuori da un bunker, qualche buon putt e qualche buon tiro lungo. Non si può certo dire che sono una ragazza costante in quanto a rendimento (e a direzione dei tiri), ma in fondo questo esame serviva solo a farmi entrare sul campo dei grandi, dove posso farmi le ossa per i giorni e gli anni di golf a venire.
Una parola la devo spendere per la mia povera sacca Spalding, le cui cerniere e cuciture si sono schiantate nell'ultimo titanico sforzo di portarmi al GVB. Riposi in pace, piccola cara, la sua sostituta color lavanda sta già aspettando un nuovo set di ferri, completo di tutti i wedges e pitches e putters e chipiunehapiunemetta. Shopping a GolfPlaza, seguirà presto.

Nessun commento: