lunedì 30 maggio 2011

Hello, Stranger!

Ecco come mi hanno salutato oggi in ufficio: qualcuno mi ha pure detto, stavo per darti la mano e presentarmi... a parte farmi ridere molto (it's a private joke...), il saluto mi ha fatto riflettere su quanto in fondo fossi contenta di ritornare in ufficio. La coscienza di appartenere a questa società (in senso sia stretto, sia lato) continua a corroborarmi, specialmente ora, che le giornate sono lunghe e tiepide - e che gli echi dall'Italia sono finalmente di tono diverso...
Per inciso: mi sono arrivate a casa le schede per i referendum - adesso la sfida sarà raggiungere il quorum, vediamo se un'altra spallata farà crollare questo indegno teatrino della politicazza italiana.

Per conto mio, nonostante la stanchezza, ho avuto una giornata euforica: in fondo, chi mi salutava dandomi della "forestiera", in qualche modo mi stava riabbracciando nella comunità. Ho fatto una bella riunione con i miei colleghi del Corporate Audit, un'altra parlando di Global Policies & Procedures dell'Information Technology - wow, bello giocare in casa, invece che dover sempre mettersi nella condizione dell'ultima arrivata.

Il viaggio in Sudamerica è stato un punto di svolta - ho acquistato punti con il mio capo, ma anche io mi sono riappropriata della mia sicurezza. Non è un brutto momento: ehi, state a vedere che D. IS BACK ! Era proprio ora.

1 commento:

jennie ha detto...

Ha welkom thuis!