martedì 26 agosto 2008

Progressi

Il gatto Cesare sta dormendo sul divano accanto a me - non sa che la cuccagna presto finira', niente piu' croccantini e niente piu' momenti casalinghi rubati alla faccia dei suoi padroni crudeli. Il fatidico momento del trasloco si avvicina e la casa sta facendo progressi.
Vado con ordine - Stefan l'imbianchino ha cominciato ad dipingere le stanze del primo piano - niente piu' porte e infissi rossi, basta pareti gialle! le camere si stanno allargando a vista d'occhio...
Il pavimento di legno verra' installato il 17 settembre - ho scelto un parquet di ciliegio, non troppo scuro, non troppo chiaro, non vedo l'ora di vedere che effetto fara'.
Forse ho trovato il letto giusto per me - devo solo tornare a verificare e ad ordinarlo.
Sofa' letto e poltrona sono stati sanguinosamente ordinati alla Natuzzi - e poi non ditemi che non difendo il made in Italy.
Al garden centre ho trovato le fioriere da mettere ai lati della finestra che da' sulla via: due begli alberelli di olivo saranno il mio piccolo angolo di verde lungo Abstederdijk! Aspettero' di spostarmi nella casa prima di andarle a comprare, pero'.
Ma la notiziona e' un'altra: HO FINALMENTE IL MIO PERMESSO DI PARCHEGGIO! dal primo di settembre potro' parcheggiare senza angoscia lungo le strade di Abstede: almeno mentre faro' avanti e indietro con gli scatoloni (pochi) non dovro' andare alla caccia delle monetine! Un altro tassello della mia integrazione...

Nessun commento: