sabato 30 agosto 2008

Inesorabile

Stefan l'imbianchino ha approfittato della bellissima giornata estiva (finalmente!) per dipingere di bianco la striscia di cemento sulla facciata della mia casa: per me e' un segno inequivocabile che il momento del trasloco si avvicina inesorabile.
Sono passata da Abstederdijk per ritirare la posta e ho trovato la lettera della Ba. Che piacere! E come sono contenta che la rete delle sue frequentazioni internet si allarghi: hai visto quanto e' profonda la tana del Bianconiglio, mia riluttante Alice?
Quando sono arrivata, Stefan era in pausa pranzo: mi ha fatto piacere incontrarlo, una volta tanto: finora ho solo visto le pareti cambiare di colore, ma non lo avevo mai incrociato - oggi ha attaccato il piano terra, la giornata era talmente bella che se non ha perso la lena come minimo avra' finito il primo piano (infissi inclusi). Domani andro' di sicuro a dare un'occhiata.
Ho passato la mattina in cerca del letto e sono giunta ad una decisione: non appena il pavimento sara' posato, comprero' giusto il materasso - nel frattempo cerchero' il letto che desidero veramente, niente soluzioni temporanee: ho cominciato a capire cosa starebbe bene nella mia camera e perseverero' nella ricerca, a costo di dormire sul pavimento per un po' (il pavimento comunque sara' il mio meraviglioso parquet di ciliegio...). Purtroppo i tempi di consegna sono lunghissimi, per i mobili di qualita' - ma visto che si tratta di trovare un letto di vero legno, eventualmente un comodino e soprattutto un bel mobile per la parete di fronte, credo che valga la pena di trovare quello che mi convince sul serio. Tirare al risparmio per la fretta non e' un grande investimento comunque.
La lavatrice (Indesit!) richiede due settimane - la ordinero' non appena ritorno dall'Italia a meta' settembre, Media Markt me la consegna e me la installa, mentre il mio favoloso televisore Full HD della Samsung (individuato oggi) sara' di pronta consegna - devo prenderlo prima che mi installino Ziggo.
In conclusione, visto che lunedi' parto per Birmingham (ma perche' proprio Birmingham, dico io?) e quando ritorno saro' impegnata con i miei ospiti, tutto si decidera' in una manciata di giorni. Per fortuna ho gia' abitato in una casa senza cucina e un po' di spirito di adattamento, purche' sia in casa mia, non mi manca...
Cari visitatori potenziali, mi duole dirlo, ma non avro' piu' modo di ospitarvi fino a gennaio 2009 - fino ad allora, non saprei dove farvi dormire! quindi aspetto che qualcuno si faccia avanti e si prenoti per venirmi a trovare per il compleanno... in caso contrario, sara' la volta buona che andro' a trovare il mio collega Hossam a Dubai!

1 commento:

LadyJack ha detto...

La tana ha profondità abissali! e ciò è bello. A volte però mi prende la tentazione di strangolarlo, il Bianconiglio...
Mi rallegro che le PT italiane e olandesi si siano fruttuosamente alleate per portare a buon fine la missione di consegnarti qualche news proveniente dal patrio suolo.
In quanto alla casa, ti invidio: è così bello avere qualcosa di personale e interessante di cui occuparsi. Non prometto di venirti a trovare perchè senz'altro ci si metterebbe di mezzo qualcosa, però posso cominciare ad informarmi sugli orari dei treni in direzione Nord...