domenica 18 gennaio 2009

Ritorno a Nord






Dopo la mia lunga vacanza italiana, sono di nuovo a casa ad Utrecht - in attesa di sapere quando partire di nuovo verso la Baviera.
In vacanza sono riuscita a incontrare quasi tutti gli amici - piu' a Bologna che a Milano, dove la neve si e' messa di mezzo ed ha tarpato parecchi tentativi di recupero.
Tre giorni nella regione della Drome in Francia con la Donamat per trovare Jennie e Monique... un bel freddo comunque, ma tutto sommato le strade erano buone e l'esperienza come sempre e' stata positiva: vigneti, foie gras e posti nuovi, come ci si puo' lamentare?
Sulla via del ritorno non ho previsto soste - avevo fretta di tornare a casa e di svuotare l'auto da tutte le masserizie. Durante tutto il viaggio la temperatura e' rimasta costantemente sotto zero - nelle fioriere del giardino ho trovato abbastanza ghiaccio per costruire un igloo (e per quanto io fossi troppo stanca per uscire alla domenica, tutta l'Olanda era fuori a pattinare sui canali finalmente ghiacciati).
Sul fronte casa: ora ho le tende della camera e cuscini a gogo - ma il divano e' ancora sbagliato e alla Natuzzi di Utrecht continuano a comportarsi da stronzi. Probabilmente dovro' andare per vie legali per avere il mio sofa sostituito - nel frattempo il mio fegato non se la gode. Ho in casa un elefante bianco su cui non posso e non voglio sedermi e un divano letto che non posso aprire. Non mi hanno ancora degnato di una risposta e la mia pazienza e' finita. Non ho mai incontrato un servizio cosi vergognoso - specialmente dopo aver lasciato un sacco di quattrini nelle mani di questi incapaci briganti.
Ho ripreso il corso di olandese - sono al quarto livello, spero di riuscire a conciliare i martedi di lezione con le mie trasferte di lavoro... ma questo lo sapro nel corso della settimana entrante.

Nessun commento: