sabato 20 ottobre 2012

Incredibilmente, di nuovo sabato

Questa settimana è volata - non saprei dire perchè il tempo subisca queste bizzarre accelerazioni, ma di fatto succede.
Forse perchè di mezzo c'è stata una rapida trasferta a Bruxelles per andare a trovare un amico. Forse perchè sono successe cose inusuali al mio ritorno. Magari perchè finalmente ho comprato un nuovo tavolo all'IKEA. Oppure perchè il mio Piano riesce a riempire in modo eccellente quei momenti di tragico vuoto (o peggio, di pensieri tormentosi) e mi fa proiettare verso future scorribande, piene di risate, di amici e di amore.
Sto cominciando a documentarmi su eventi, corsi, destinazioni, esperienze. Pian piano il puzzle di cinquanta tessere si sta componendo, a volte con una facilità straordinaria. Ho momenti di grande entusiasmo, seguiti da momenti di grave incertezza.
Ancora mi lascio spazi ampi su alcune Categorie, perchè le suggestioni che stanno continuando ad arrivare, talvolta da fonti insospettabili, sono troppo buone per essere scartate. Anzi, l'energia che qualcuno dei miei contributori sta mettendo in questa impresa me li sta facendo vedere con occhi ammirati e del tutto nuovi. Già questo è un regalo. Comincio ad essere grata fin da ora.

Nessun commento: