lunedì 1 ottobre 2012

Cinqueperdieci - aggiornamento numero tre

Primo di Ottobre, san Remigio.
Settembre e' finito e cosi' le mie Categorie sono state scelte. Che credevate? non siamo mica qui a pettinare le bambole.
In particolare, sono state scelte sul Thalys che mi portava a Parigi, seguendo cinque (5) criteri. Le proposte erano state cinquanta (50), mi e' bastato scegliere due Categorie per criterio.
Ne e' uscita una mappa mentale che sotto documento:



Secondo il criterio: NOVITA'
  • Luoghi nuovi
  • Cose mai provate
Secondo il criterio: CORPO E MENTE
  • Golf rounds memorabili
  • Imparare a fare cose nuove
Secondo il criterio: CRESCERE E MIGLIORARE
  • Cose per gli altri
  • Alla ricerca del sacro
Secondo il criterio: SOGNI E DESIDERI
  • Spettacoli
  • Scene da...
Secondo il criterio: VOLERMI BENE
  • Diva
  • Persone importanti

Le definizioni sono relativamente ampie per poter comprendere una certa flessibilita', ma direi che coprono tutto lo spettro. A chi mi consigliava di mangiare chiodi o di provare la pirobazia, tanto fare una cosa nuova, oppongo la logica ferrea del fatto che si tratta della mia FESTA di compleanno, in cui faccio cose BELLE per me, che poi possono essere piu' o meno significative, ma che comunque PIACCIONO a ME. Chi mi ama, mi segua.
Ho tutto il mese di Ottobre, il Mese Occorrenziale, per definire le cinque (5) Occorrenze per ciascuna Categoria. Aspetto contributi, anche se per alcune Categorie so di non aver proprio bisogno di consigli. Tuttavia, adesso la via e' aperta a chi vuole metterci del suo e magari offrirsi pure volontario per farlo insieme a me. Nello spirito della FESTA!




4 commenti:

Paolo Grazioso ha detto...

ora non sono molto creativo ma per la sezione posti nuovi ti potrei suggerire qualche posto dove forse non sei mai stata:

Réunion
isole Azzorre
Islanda

restando sulla terraferma, a Lisbona sei stata?

Donatella ha detto...

Che buffo, l'Islanda e' sulla mia lista, ma le isole Azzorre me le ha suggerite giusto ieri la mia amica Monica... per nuotare con i delfini (cosa che ho gia' fatto...). Ci sono convergenze!

Donatella ha detto...

Lisbona l'ho visitata bene qualche anno fa, non e' un luogo nuovo.

Paolo Grazioso ha detto...

Immaginavo che Lisbona non fosse nuova per te... anche se credo sia uno dei pochi posti che conosco meglio di te!

Alle Azzorre sono stato 2 volte e non ho mai nuotato con i delfini. Però li ho visti dal vivo insieme ad altri cetacei di varia taglia...

Anche in Islanda ed a Réunion sono stato 2 volte, quando un posto mi prende tendo a tornarci.