martedì 16 ottobre 2012

Damesmiddag

Oggi mi sono presa il lusso di unirmi alle signore del Kromme Rijn per un paio d'ore nel pomeriggio, approfittando della giornata di sole e della serata a disposizione per recuperare.
Prima vera gara della mia carriera golfistica. Come è andata? Beh, non posso lamentarmi avendo fatto punti Stableford in 4 buche su 9 - poteva essere anche meglio, certo, ma essendo arrivata di corsa e trovandomi catapultata a giocare senza alcun riscaldamento assieme a due signore gentili, ma sicuramente molto competitive, penso di aver fatto il mio meglio. Come al solito alcune buche sono state dei disastri totali (e magari nei giri da sola ci avevo fatto discretamente), altre sono state meglio di quanto non avessi fatto in passato: insomma, la solita altalena in termini di qualità di gioco.
Una cosa ho imparato: Koos, la signora più agguerrita, ha lo stesso drive di un passerotto, comparato al mio, ma arriva quasi sempre bella placida sul fairway. Io avuto i miei momenti buoni, qualche buon drive più lungo delle signore, qualche putt niente male, ma poi ho sprecato colpi qua e là per il campo. Più corto e più preciso, è questa la lezione da imparare? Oltre a colpire la dannata pallina quando si trova su un terreno ragionevolmente piatto o appena inclinato. Bad lies, bad lies, sono proprio la mia più grande debolezza.
I miei dati sono stati ufficialmente inseriti nel sistemone nazionale, chissà cosa succederà adesso!
Certamente le signore del Kromme Rijn sono in generale gentili ed ospitali - e tutto sommato posso anche batterne qualcuna, visto che Jobby, la terza signora del nostro gruppo, ha fatto peggio di me - solo perchè ora posso godermi il privilegio dell'handicap strabordante.

Nessun commento: