giovedì 23 agosto 2012

Un anno fa

Un anno fa ero in vacanza in Italia - caldo, mosche e zanzare. In più, un sacco di pensieri tormentosi. Quest'anno non ho fatto lo stesso errore: non ho aspettato di scendere dopo Ferragosto e sono stata premiata dal tempo atmosferico. Inoltre i pensieri tormentosi si sono dileguati come le zanzare di Monteombraro.
Domani dovrei finalmente avere qualche visibilità in più sul mio piano di lavoro e quindi aspetto con piacere di svegliarmi, di prendere il treno per Arnhem e di reimmergermi nella vita olandese.
Queste serate dolci d'estate sono piacevoli, ma ingannatrici: aspetto con gusto che tornino le piogge e le nuvole, la vera faccia del cielo basso d'Olanda.

Oggi ho ricevuto l'invito a partecipare al torneo di golf della mia azienda. Sarebbe il mio primo, che emozione! ho aderito di corsa, avrò tempo per angosciarmi più avanti. Ehi, a fare le gare si impara facendo le gare e se voglio abbassare il mio ridicolo handicap 54 devo rimboccarmi le maniche - e accettare anche la frustrazione che inevitabilmente ne deriverà... D'altra parte, non siamo mica qui a pettinare le bambole !

Oggi ho fatto un altro passo nel risistemare la camera guardaroba: qualche piccolo spostamento, qualche oggetto trasferito in soffitta, un cuscino nuovo per la fodera cinese, scatole più grandi per le scarpe, le shinai bene ordinate nelle custodie...piccoli passi avanti, ma da soddisfazione.

E stasera, per riportarmi alla "mia" realtà, Sotto il sole della Toscana in TV. Per ricordarmi che i sogni alla fine si realizzano, ma magari non proprio come ce li aspettavamo...

PS: Questa sera 600 post e 12000 visualizzazioni...

Nessun commento: