martedì 21 agosto 2012

Il mare delle possibilità

Vacanze finite, tecnicamente. Ma in realtà il lavoro è al di là dal cominciare - anche questa sarà una settimana tranquilla. Il che mi lascia inquieta: da un lato avere due mesi davanti senza alcuna trasferta fuori dall'Olanda (eccettuati i passaggi da Bologna per vedere famiglia e amici) mi permette di occuparmi della casa e di me stessa, dall'altro lo spettro della noia è sempre dietro l'angolo.
In realtà, adesso che le giornate sono belle e il golf mi offre una occupazione da coltivare all'esterno, lo spazio per quella sensazione di appassimento che mi genera la noia si è considerevolmente ridotto. Tuttavia, devo ancora ricorrere al mie piccole terapie per non farmi appiattire.
  • Posso almanaccare su come riarrangiare i mobili nella mia camera-guardaroba, in modo da trasformarla in una camera pronta a ricevere ospiti senza troppi drammi e spostamenti...
  • Posso anche proiettarmi a pensare a come riorganizzare il soggiorno...
  • Posso dare la caccia all'imbianchino, che sembra irreperibile...
  • Posso proseguire con l'Operazione Giardino, cominciando a chiedere offerte per la realizzazione...
  • Posso pensare a come riprendere lo studio dell'olandese per ottenere il famoso diploma...
  • Posso perfezionare la mia iscrizione al club Kromme Rijn e programmare l'avvicinamento all'handicap 36...
In questo mare di possibilità nuoto e mi immergo e cerco di rimanere positiva e piena di energia.
E si sta avvicinando il mio Anno di Compleanno - you ain't seen nothing yet.

1 commento:

Chiara ha detto...

Sono da sempre una sostenitrice del potere terapeutico del cambiare la disposizione dei mobili! :)