giovedì 1 settembre 2011

Settembre, mio adorato

Il mio mese preferito, finalmente. Il mese del ritorno alla normalità, dopo gli eccessi e le emozioni surriscaldate delle vacanze: si comprano e si ricoprono di cellophane i libri di scuola, le giornate si accorciano, ma la luce ha un colore tutto speciale... beh, le cose nel tempo si sono evolute un po', dai tempi della scuola, ma questa bella sensazione di tornare alla base e prepararsi per il nuovo "anno" mi è rimasta.
Ho incominciato il 2011 piena di energia, ho avuto una primavera miserabile, in estate ho puntato i piedi per risalire, speriamo con l'autunno di riguadagnare la superficie. Ho tanti piani (i miei mantra!) per il 2012, fra Olandese, golf, kendo, viaggi, tutti da impostare nei prossimi mesi, proprio quando il lavoro mi porterà in giro per il globo - bene, ci voleva proprio! In fondo, Natale è già qui.

2 commenti:

Chiara ha detto...

Concordo appieno sull'adorazione per questo mese. E' proprio la luce che è davvero bella! E non fa più quel caldo arrogante dell'estate, finalmente...

Paolo Grazioso ha detto...

Questione di gusti, per me settembre è il mese più triste dell'anno, il pensiero dei mesi di buio e di freddo che stanno arrrivando mi butta addosso una cappa di tristezza.