lunedì 2 febbraio 2009

Boris Johnson e la Sciura Moratti...

...devono aver fatto la stessa scuola! Londra e' sotto una nevicata epocale e tutti, ripeto tutti, i trasporti pubblici sono andati in crisi. La motivazione del sindaco? la straordinaria entita' del fenomeno - che tutti comunque stavano aspettando, essendo stata ampiamente prevista.
Visto che a gennaio la Sciura Moratti ha accampato le stesse motivazioni per aver lasciato Milano ad arrangiarsi senza uno spartineve per strada e senza un chicco di sale, c'e' da pensare che ci sia un prontuario di risposte inaccettabili e di scuse patetiche pubblicato a beneficio dei sindaci delle aree metropolitane. Cosi' come un astuto manualetto su come sfruttare gli automobilisti che se lo possimo permettere (che cosa c'entra questo con la difesa dell'ambiente?), con vari Congestion Charges o Ecopass...
Rende orgogliosi vedere Milano allineata con una metropoli internazionale come Londra...

1 commento:

LadyJack ha detto...

Per far crepare d'invidia tanto Londra quanto Milano, informo che il modesto Comune di Monte San Pietro i suoi spazzaneve li mette in azione subito e senza tante storie, appena la neve ha ricoperto la strada. Poi sarebbe meglio se i solerti cittadini collaborassero spazzando anche i marciapiedi... ma NOI siamo comunque più avanti!