giovedì 6 novembre 2008

Un tantino di sollazzo


Pomeriggio stratosferico - ho finito il budget della settimana in mattinata, ho fatto una call nel primo pomeriggio e poi, via, al cinema con Monique. Avevamo un appuntamento per vedere "Quantum of Solace". I motivi sono evidenti - per me Daniel Craig, per lei Judi Dench. Visto che Jennie non e' molto per questo genere di film, Monique e' ben contenta di aver trovato qualcuno che vada con lei al cinema. Si e' anche spinta a propormi una serata in discoteca (etero), ma non credo di potercela fare. Sono felicemente entrata nell'eta' in cui dire di no alle ore piccole non ti fa sentire un'asociale... Ha argomentato che in discoteca si incontrano uomini (!!!), ma ho replicato che la fascia d'eta' non e' propriamente quella giusta.
Non commentero' sul film - io che sono venuta su con Roger Moore, gigione divertente ironico, faccio un po' fatica a stare dietro a questo tenebroso meditabondo impenetrabile Bond. Devo dire che Daniel Craig, visto piu' volte su BBC in interviste varie (l'ultima con il silurato Jonathan Ross), risulta meglio del suo personaggio - sembra un uomo divertente e un gran professionista, veste evidentemente solo guardaroba su misura confezionato dei sarti di Savile Row, ha due occhi davvero straordinari. Insomma, lo classifico nella categoria SCOPABILISSIMO (Patrizia, non stampare questo per la mamma...) - e conoscendo quanto io sia difficile, intendo davvero fargli un complimento.
Visto che la serata era tiepida, dopo il film ci siamo fatte una passeggiata: il giovedi' e' koopavond, i negozi sono aperti e gia' si respira un'atmosfera di festa... Sinterklaas sbarca dal vapore fra due settimane!
Ci siamo prese un caffe' da Douwe Egberts (una istituzione), poi siamo tornate fino a Biltstraat. Ho fatto la spesa al Super De Boer sotto casa sua e poi mi sono avviata verso Abstede.
Lungo Nachtegaalstraat mi sono fermata da Potten en Pannen: ho comprato uno strumento per affilare i miei coltelli da cucina - se devo seguire i consigli di Jamie Oliver, devo poter contare su almeno tre coltelli davvero buoni. Se riesco ad affilare i miei, bene, altrimenti cogliero' l'opportunita' dello sconto del 19% e mi faro' coltelli e pentole nuove proprio da Potten en Pannen. Il proprietario, che ho trovato simpatico e... originale, ha creato una fondazione per tenere aperto il suo negozio anche dopo il suo eventuale pensionamento. La fonte di tutte questo info e' ovviamente Monique, la donna piu' informata del mondo su chiunque sia gay...

PS: Daniel Craig e' pure un Trekker: citando da Wikipedia:
In early 2007, Craig expressed an interest in being a part of the Star Trek franchise, professing his love of the series to the World Entertainment News Network and a desire to have a "stint in the TV show or a film. It's been a secret ambition of mine for years."
Un uomo da sposare.

1 commento:

LadyJack ha detto...

A me Daniel Craig piace anche come Bond. Pure io sono cresciuta con lo 007 di Roger Moore (indovina un po' con chi ci andavo al cine... ), ma da quando ho ricominciato a leggere i romanzi originali di Ian Fleming sono diventata difficile per ciò che riguarda l'identificazione del personaggio. Daniel Craig però ci si avvicina parecchio, molto più dei predecessori (intendo TUTTI): per cui, riguardo la scopabilità, mettiti pure in fila!
Hai visto che di Jamie Oliver è uscito un altro libro?