sabato 15 novembre 2008

Geveltuintje atto terzo

E naturalmente, quando si trattava di ricevere gratuitamente la piante da mettere nella mia aiuola, io ero altrove. Risultato: il mio geveltuintje e' ancora vuoto ed estremamente popolare con i gatti del quartiere.
Oggi sono tornata al Centro Sociale Sterrenzicht, per parlare con qualcuno. Ho scoperto che il mio nome non e' comparso nella lista degli "assenti" e che quindi qualcuno dovra' preoccuparsi di consegnarmi le piante a casa. Avverra' mai?
Il signor Pieters, al quale mi ero gia' rivolta settimane fa (ottenendo esattamente il contrario di quello che chiedevo), ha commentato che avevo avuto un bell'esempio dell'efficienza olandese... in compenso mi ha offerto una tazza di caffe' e assieme a un altro residente del quartiere mi ha offerto un quarto d'ora di piacevoli chiacchiere. Il governo alza le tasse, ma i servizi sono sempre peggiori. Quando si e' passati dai fiorini all'euro i prezzi sono raddoppiati. Il sistema sanitario non funziona come dovrebbe nonostante i costi che ciascuno deve sostenere. Ho ascoltato cercando di rimanere seria - ma sul fondo del cervello continuava a girarmi la domanda "Hai voglia di provare un po' di Italia?". Se qui sono scontenti qui, li vorrei vedere a vivere da noi...

Nessun commento: