domenica 5 ottobre 2008

Per fare un tavolo...






Non ne posso piu' di avvitare! L'IKEA e' bella, ma stressa, se presa in dosi massicce come sto facendo ultimamente - ma dopo gli ultimi sacramenti dovuti al montaggio del tavolo di oggi, per un po' non dovrebbero vedermi. Non durera' tanto, perche' sia l'armadio che voglio mettere nella stanza guardaroba, sia il mobile per il televisore arriveranno di la'. Pesano troppo, pero', quindi dovro' organizzare una spedizione con qualcuno dei miei studenti o con Monique.

Con l'arrivo del tavolo, posso dire di essere ad un livello accettabile di civilta'. Ho provato il forno, la lavastoviglie e la doccia. Ho anche comprato un telefono, ma ho fallito miseramente nella connessione - devo riprovarci dopo aver letto il dannato manuale. Il lettore DVD che Monique mi ha regalato (lei ne ha comprato uno piu' recente) ha strani gusti - funziona con i CD, ma non con tutti i DVD. Finora sono riuscita a vedermi i contenuti speciali di "Un Americano a Parigi" (ma non il film!) e "A bit of Fry and Laurie", sul quale si potrebbe scrivere un sacco di cose (sapendo chi sono Stephen Fry - l'uomo con un cervello piu' grande del Kent - e Hugh Laurie - ormai irrimediabilmente venduto al Dr. House). Gli altri DVD lo lasciano del tutto indifferente. Finiro' per sostituirlo presto.

Ieri sera, dopo tanto avvitare, sono andata al cinema: "The accidental husband" - carino, commediola romantica con Uma Thurman e... Colin Firth, il quale, confermando il trend negativo degli ultimi tempi, perde la fidanzata a favore niente di meno che di un pompiere! Per fortuna l'anno prossimo sara' Lord Henry Wotton nell'adattamento de... lo lascio ai Fedeli Lettori...

In compenso, almeno temporaneamente, posso vedere parecchi canali televisivi aggiuntivi - films a gogo, sia vecchiotti sia recenti - pure un paio di canali porno, uno interamente dedicato all'Olanda "com'era" (spezzoni di cinegiornali in bianco e nero, reportage dagli anni settanta, Nostalgia TV), Fashion TV, un numero imprecisato di canali turchi e chi piu' ne ha piu' ne metto. Di italiano c'e' sempre solo Rai Uno - o qualche occasionale film d'autore sottotitolato in olandese.

C'e comunque di che passare le serate (oltre che facendo il mare di compiti a casa che la prof di olandese ci ammolla)...

1 commento:

LadyJack ha detto...

Come Henry Wotton non promette di essere molto giusto: sparo di sbagiarmi...