sabato 27 ottobre 2007

Grandi passi avanti

Prima di tutto, adesso ho un conto in banca - questo mi permette di comprare usando il bancomat, visto che la carta di credito non e' sempre acccettata (lo avreste mai creduto?).

Poi ho avuto i miei primi inviti per il caffe' da parte di indigeni - le mie padrone di casa, in primo luogo, dalle quali sono andata oggi, e il mio vicino di casa (che peraltro custodisce anche una chiave di casa mia).

Infine, ho comprato il mio primo libro olandese che non fosse una grammatica o un testo di lingua. Si intitola "Nijntje op de fiets". Non vi faccio un riassunto, ma il personaggio principale, Nijntje, detta anche Miffy, e' una celebrita' locale - ed e' la principale motivazione del fatto che nel pieno centro di Utrecht c'e' un edificio con un paio di orecchie da coniglio sul tetto...

http://www.miffy.com/

4 commenti:

LadyJack ha detto...

Come si fa a commentare un brano che contempla la descrizione di un paio di orecchie da coniglio su di un tetto?

Francesca C.M. ha detto...

Assumeresti una colf completamente incapace, ma fidata? Prendo il primo aereo.

Francesca C.M. ha detto...

Comunque non ho postato alle 11.34, ma alle 19.34. Che orario è?

Anonimo ha detto...

Sei già in grado di leggere un libro in olandese? Cazzo, complimenti. Ma ti fermi a guardare le parole che non conosci oppure cerchi di intuirne il significato dal contesto?

Te lo chiedo perché io che sono pignolo quando leggo un libro in altre lingue sono sempre dietro ad aprire il dizionario e questo va un po' a scapito del piacere della lettura.

PS per effeci: l'ora indicata è quella della West Coast USA, dove immagino abbia sede blogger.com