giovedì 19 dicembre 2013

Ahhhh... casa !!!

Antonella ed Emanuela sono venute a prendermi all'aeroporto, Jennie e Monique erano a casa, con i palloncini e il frigo pieno. Non poteva essere un ritorno a casa più bello di così. Prima di crollare a letto ho trovato l'energia per fare un giro con la Piccina, per farle sentire che ero tornata.
Quanto mi mancasse la mia casa lo avevo già scritto - ma essere qui al caldo, con la musica natalizia di Michael Bublè a tutto volume, con la mia cucina sterminata e piena di masserizie, improvvisamente mi sembra la cosa più bella del mondo, dopo aver cucinato per tre mesi e mezzo con due tegami, due posate e praticamente nemmeno lo spazio per appoggiare un piatto vicino all'unico fornello.
Stamattina la sveglia ha suonato alle 6,30, per motivi misteriosi, ma mi sono alzata piena di entusiasmo e ho cominciato a fare due valigie, una per Bologna e la prossima per il Giappone. Felicità pura.
Oggi mi sono risolta a non uscire, nonostante la bella giornata, so che il jetlag colpirà presto, verrà un momento in cui mi spegnerò come Coppelia a cui sia finita la carica a molla. Domani uscirò per pranzare con Antonella e allora mi riprenderò la mia Utrecht - tante cose saranno cambiate in tre mesi e mezzo, voglio camminare fino in centro e godermi ogni passo.

1 commento:

LadyJack ha detto...

Buone Feste a te e a tua madre (salutala da parte mia).
Chissà se durante i tuoi blitz da queste parti riusciremo a vederci!
Ciao :D