mercoledì 11 settembre 2013

Fare un lavoro diverso per un giorno

Beh, su questo punto del Cinqueperdieci mi sono fatta un po' prendere la mano. Io avevo in mente di lavorare un giorno in gelateria da Roberto Lekkerijs - ho finito per firmare un contratto di International Customer Service in Giappone. Sono in prova - quindi potrei finire in qualunque momento - ma lo ammetto, rispetto all'intenzione dell'Occorrenza, è un po' un overkill.

La giornata di lavoro inizia facendo le pulizie. Io ho l'incarico di passare l'aspirapolvere sulla moquette delle scale fra il piano terra dove si trova il negozio, e il secondo piano, dove si trova lo showroom e il salotto per gli ospiti. Finito ciò, devo riporre l'aspirapolvere e timbrare su un foglio. Lo devo fare per una settimana, poi tocca al mio partner in hoover.
Devo occuparmi degli email dei clienti stranieri - a metà mattina tutti insieme ci si riunisce per ascoltare i dati di vendita del giorno precedente e per recitare i principi dell'azienda ad alta voce.
In ufficio naturalmente si sta in pantofole. Quando qualcuno entra o esce, si risponde tutti insieme al saluto... mi fermo qui.
E' come essere atterrati su Marte.

1 commento:

Elisabetta ha detto...

Mi fai tornare indietro di 15 anni, agli inizi del mio periodo di vita in giappone.

Io personalmente ho capito che era ora di tornare a casa il giorno in cui il giappone mi sembrava la normalità e marte era roma. :-)

Divertiti!!!!