mercoledì 24 aprile 2013

Scappata Italiana


Il mio soggiorno italiano, per quanto un po’ più esteso del consueto, è riuscito  contenere molto più del previsto. 

Intanto, partenza al giovedì, il passaggio per Baden, ad incontrare la Chiara ed Enzo nella nuova configurazione svizzera. Mi fa piacere vederli sistemati nella sicurezza della nuova azienda. Auguro loro di realizzare tutti i progetti  che questo trasferimento porta con sé.

Arrivata a Legnano venerdì, scappata in centro a Milano per incontrare il mio consulente finanziario e meditare su certe operazioni. In serata ho incontrato poi Paola, per una cena di compleanno: cibo ottimo, palline da golf rosa e una bottiglia di champagne per festeggiare il mio prossimo lavoro…

Al sabato via di parrucchiere, anche in funzione della  photo session che incombeva. E poi verso Bologna.

Dalla domenica in avanti ho incontrato i miei amici, alcuni che non vedevo da anni o da mesi. Prima prova di make-up (miseramente fallita).

Al lunedì, una visita al Museo Lamborghini, per festeggiare i 50 anni di entrambe. Al pomeriggio, seconda prova di make-up e sanguinosa spesa in cosmetici di Chanel. Mi toccherà usarli, per ammortizzare il mostruoso investimento.

Al martedì, pranzo con Giorgio. Al pomeriggio,  il fotografo. Far la diva davanti all’obiettivo è stato divertente, ma a tratti angosciante. Il semilavorato che ne è risultato però è sorprendente buono, veramente vicino alle mie aspettative – addirittura mi ha messo nell’imbarazzo della scelta. Il “ritratto”, che sarà riprodotto su tela, sarà solo uno, ma niente mi vieterà di usare come preferisco anche altre pose. Certamente mi lascerò tentare  dalla vanità e oltre alla tela produrrò anche qualche altra stampa – sicuramente una per la mamma, che diamine.
Alla sera del martedì, ho visto Livia – una Persona Importante della mia Vita, ufficialmente proclamata.

Mercoledì è stato il turno della Donamat e di Nazzarena. Aperitivo al MAMBO, una prima assoluta.

Giovedì giornata in giro per Bologna (Torre Asinelli, Annamaria, piazza dei Celestini, spesa da Atti) con la mia amica Elena, arrivata da Milano. Alle sera, cena e drink con vecchie glorie dell’AIK

Venerdì  aperitivo con compagni di liceo, a valle della debacle di Prodi.

Sabato caffè pomeridiano con un amico, parlando di emigrare in Canada, visita alla zia con la mamma, tanto per vedere Napolitano riconfermato (una vergogna) e passaggio veloce da fratello e cognata. Quieta serata a casa.

Domenica in risalita verso Legnano, con sosta a cena da Robi e post cena solo telefonico con Max.

Lunedi, Giro di Golf Memorabile alle Robinie – bellissime!!! E tutto sommato non ho nemmeno giocato al mio peggio (è tutto dire). Lunedì sera, cena con golf buddy.

Martedì, colazione in centro, shopping volante per gli amici giapponesi in Enoteca e via via verso Utrecht.
Sono certa di aver dimenticato (o consapevolemente tralasciato) qualche dettaglio – almeno sono riuscita a combinare qualcosina…

1 commento:

LadyJack ha detto...

Mi ero persino dimenticata che saresti stata da queste parti. Ho mamma all'ospedale, e purtroppo non ce n'è per nient'altro.
Mi auguro che tornerai in tempi più favorevoli (almeno per me).
Fatti viva.