martedì 2 aprile 2013

Cinqueperdieci? Sì, grazie.

Quando rimasi disoccupata tre anni e mezzo fa, andai alle Maldive. Sono cose che si possono fare solo da disoccupati, dico io. Quando si lavora, le vacanze sono una necessità, mica un piacere.
Da questa e da altre profonde considerazioni, sono giunta alla conclusione che il lavoro non ha alcuna utilità pratica, a parte fornire lo stipendio.
Il lavoro ti fa frequentare persone che non vorresti frequentare, ti porta via tempo che sarebbe prezioso per l'autoperfezionamento, promuove con il successo gli atteggiamenti da psicopatici e non contribuisce minimamente all'autostima delle persone equilibrate. Direi quindi che il lavoro sia una autentica piaga sociale.
Confortata ancora una volta nella mia teoria che la realtà sia malamente ingegnerizzata (perchè lavorare ci tocca), procedo con il Cinqueperdieci, perchè adesso il tempo è una risorsa marginalmente più disponibile di quanto non fosse quando lavoravo.

Sono dunque in lavorazione (nella pipeline, come avrei detto anni fa) nei prossimi tre mesi:

Diva: Spa di Lusso - trovato un altro posto, questa volta più vicino a casa, massaggio completo (finalmente le hot stones) e trattamento viso che-neanche-Marilyn-Monroe.

Diva:  il Ritratto - non appena arrivo a Bologna, l'appuntamento è già fissato. GRANDE ECCITAZIONE !!!

Diva: High Tea al Ritz - ci credereste? al Ritz sono in lista di attesa per fine GIUGNO! ma mica mi faccio spaventare, ho una prenotazione confermata al Lanesborough, come back up.

Persone importanti - anche su questo fronte categorico è ora di fare qualche deciso passo avanti...

Alla Ricerca del Sacro: Santuario di Ise - dovrei andarci a inizio maggio con Fumi

Spettacoli: Takarazuka Revue - non sto nella pelle, anche questo a maggio con Fumi...

Scene da... Un'ottima annata - anche se il clue si svolge in Provenza (prevista a luglio), a giugno un giretto al Gherkin a Londra non mi sfuggirà (magari anche un passaggio per la cima della Shard?)

Diva. Party con gli amici #2 - per il 25 maggio a Utrecht. Chi ci sarà? ho già qualche conferma, ma i conteggi li farò quando i miei amici mi diranno. arrivo con il volo XYzzzz.... devo dire che sono curiosa di vedere chi si farà il viaggio per celebrare con me. Non è cosa da tutti, mi rendo conto.


A proposito di party con gli amici... durante il Party #1 le mie amiche Jennie, Monique ed Elena mi hanno dato un "buono" per un'esperienza: si tratta di guidare una Ferrari 360 Modena GTC... devo fissare il colore (ma che domande!), il giorno e il luogo, per ora mi assaporo il momento che arriverà, io stimo, a giugno o a luglio....

1 commento:

LadyJack ha detto...

Il lavoro è una palla... interessante principio, da sviluppare magari.
Dev'essere per questo che chi non ce l'ha di solito è così "felice"...