domenica 18 dicembre 2011

Il Natale si avvicina...

...ma davvero di soppiatto, tanto è vero che a malapena me ne accorgo. Non bastano il CD natalizio, le due (2) palline appese ai cassetti del mobiletto della zia e i vari knicks knacks da assemblare in strenne. Non mi sento proprio nello spirito festivo. Fuori snevischia, nemmeno un tentativo serio di neve (stamattina c'era il sole)... ci sarebbero i rami da sgomberare dal giardino, ma figuriamoci se mi metto a farlo ora!
So solo che ho voglia di tornare a Bologna, di staccare davvero per un po', per dichiarare ufficialmente chiuso il 2011. Voglio stare stare un po' con la mamma, con la famiglia, con gli amici. Chissà come mai, non riesco mai a concedermi di essere stanca - mi sembra sempre di fare molto meno di quello per cui avrei energia sufficiente, ma in realtà questa fine di anno è stata pesantuccia emotivamente. Avrei bisogno di qualcosa di bello e luminoso, che non abbia ombre, per ricaricarmi un po', ma, ahimè, per ora non sembra esserci granchè che si qualifichi... Per fortuna, dosi massicce di tortellini sono sempre la mia migliore cura palliativa.

Nessun commento: