mercoledì 12 marzo 2008

"Roberto lekker ijs"

La gelateria clou di Witte Vrouwen si chiama "Roberto lekker ijs". Hanno appeno riaperto dopo una pausa invernale e a quanto ho potuto vedere, vanno alla grande.
Stasera ho fatto un salto per verificare la qualita' - ovviamente, in caso positivo, questo sarebbe un ulteriore punto a favore della mia attuale residenza...
Intanto gli orari di apertura sono interessanti, dalle 12 alle 22. All'avvicinarsi dell'estate, una scusa per fare due passi dopo cena e' gia' bella che trovata.
Stasera ho cominciato con quattro gusti: nocciola (molto buona) yogurt (buono) cioccolato (discreto) e Witte Vrouwen (bizzarro - quark, croccante e miele).
Ho voluto farmi servire dalla signora italiana (il ragazzotto olandese che serviva i clienti indigeni non mi sembrava affidabile) cosi' ho potuto subito stabilire un rapporto - tanto per cambiare, vengono dal Cadore, come praticamente tutti i gelatai di Olanda e di Germania ("In Inghilterra, invece, sono tutti abruzzesi").
Certamente faro' il test di tutti gusti, ovviamente per motivi puramente documentativi.

3 commenti:

roberto ha detto...

Ciao Donatella,
grazie per i complimenti sul mio gelato. Mi fa sempre piacere che un italiano provi il mio prodotto e mi dia dei consigli per migliorarlo. Se trovi il gusto Wittevrouwen bizzarro, non posso farti assaggiare il gelato all'acciuga che da martedi verra'venduto in un ristorante del centro :). La signora italiana e'mia moglie, spero di poter conoscerti al piu'presto. Ciao Roberto

Donatella ha detto...

Oh che bello! sono contenta di stabilire un rapporto diretto, per entrare nel tuo negozio di questa stagione ci vuole il machete, e` sempre affollatissimo - questo ribadisce il fatto che "Roberto" e` una istituzione nel quartiere!
gelato all`acciuga? Nee, dank u wel! la tua signora e` stata molto gentile nel consigliarmi e certamente tornero` presto per conoscere anche te! Saluti da Kyoto per ora!

roberto ha detto...

Mi dispiace che per prendere un gelato da noi devi fare la coda, noi cerchiamo di essere piu'veloci possibile. Magari se passi in un giorno che piove, trovi meno gente. Oppure mettiamo in negozio una corsia preferenziale (only for Italians)che ne dici? Pensi che gli arancioni se la prendano? Ti invidio a Kyoto, se vedi qualcosa di strano fammelo sapere che io ci faccio il gelato :). A presto . Roberto