sabato 19 luglio 2014

La Legge di Murphy

Il gomito del tennista sta recedendo, grazie alla pomata di Voltaren che Dina mi ha lasciato. Nonostante la mia poca fede, quel pochino di principio attivo deve aver fatto effetto perchè adesso il braccio va decisamente meglio. Sono invero passati già diversi mesi, più o meno l'epicondilite finisce per risolversi da sè (trascuriamo il fatto che non mi sono mai fermata per riposarmi, ma solo ho variato un pochino il mio uso del braccio destro).
In compenso, mi è venuto mal di denti. Prima una sensibilità esagerata, ma adesso siamo passati al dolore sordo. Ieri sera all'aperitivo italiano è bastato un biscottino secco per mozzarmi il fiato per dieci minuti. Comunque sia, niente panico. Roxana (magica!) mi ha passato l'indirizzo del suo dentista, che ha il buon gusto di stare aperto fino alle 20. Mi sto informando per l'assicurazione (quella olandese dovrebbe coprirmi), sono andata intanto a comprarmi una scatola di ipubrofene in caso il dolore passasse la mia già alta soglia di sopportazione.
Ho davanti una settimana pienissima - domani vado a trovare il mio collega Shodo - e a visitare il tempio Zen dove suo padre è abate.  Sarà una esperienza unica, non sarà uno stupido dente a fermarmi.

Nessun commento: