domenica 26 gennaio 2014

Fine settimana di compleanno

Parliamo quindi di downsizing.... essendo il mio compleanno appropriatamente caduto di venerdì, sabato e domenica sono stati dedicati ad attività di celebrazione. Un po' a modo mio, come al solito.
Sabato mattina sono andata (un po' avventurosamente, in bici, in autobus e con un bel tocco a piedi) ad un allenamento della Jitsugyodan Kendo Renmei (la Federazione che raggruppa i club aziendali di Kendo), naturalmente essendo in forze alla mia azienda. Ho trovato solamente il mio collega Tsujimoto, ma seminario di arbitraggio e jigeiko sono stati comunque valevoli la fatica. Tuttavia l'appetito non mi era ancora passato e quindi sono andata a fare un paio di orette di allenamento anche al pomeriggio al mio club.
Tornata a casa, via al supermercato a fare incetta di sashimi. Cena deliziosa. Ho fatto un tentativo di vedere Casablanca, che Dina mi ha regalato. Sono crollata prima ancora che Ingrid Bergman facesse la sua entrata in scena.
Domenica mattina ad impigrire a letto. Pranzo prestino e poi fuori in bici, freddo ma c'è il sole. Volevo regalarmi qualcosa - diciamo che la mia bicicletta rosso Ferrari è già un bel regalo (l'ho presa di seconda mano, ad un prezzo più basso di quello che mi sarebbe costato affittarne una fino a settembre), ma essendo un genere di prima necessità, ho pensato che avrei dovuto concedermi qualche lusso.


Prima ho pensato di regalarmi 1000 yen di stupidaggini ad un hyakuen shop. Come dice il nome, questi negozi vendono tutto a 100 yen, quindi avrei potuto regalarmi dieci cose: matite colorate, un quaderno, gancetti adesivi, cucchiai di legno, asciugamani, ferri da calza e gomitoli... invece ho desistito e mi sono diretta al cinema di Nijo.
Ho visto Gravity (sei meno meno, tutto sommato), sgranocchiando Coca e popcorn, poi all'uscita mi sono comprata i bigne al cioccolato di Hirota e le trecce di pasta da bomboloni, tutte belle inzuccherate! Ovviamente non mi sono sbaffata tutto, ma sono stati degli ottimi dessert dopo cena.
Poi, la solita vita: il bucato, le telefonate con l'Italia, una chat con il Kazakistan e il kabuki in TV.

Nessun commento: