sabato 25 gennaio 2014

Change management



Solo un anno fa festeggiavo il mio compleanno a Utrecht, con amici olandesi greci italiani intorno, Non era il mio migliore momento, perchè zoppicavo ancora, ma la serata in sé è stata indimenticabile, per molte ottime ragioni. L'anno scorso sono riuscita a festeggiare il mio compleanno a tempo pieno per 8 mesi consecutivi, direi che non sia stato un brutto andare. Prima o poi, però, bisogna tornare a lavorare duro ed io ho pensato bene di farlo in Giappone.
Quindi anche il compleanno ha dovuto cambiare registro. Ho lavorato tutto il giorno, l'unico momento celebratorio è stata la distribuzione di Rocher a tutti i colleghi e Happy Birthday to you cantato dal reparto Contabilità.
Dopo il lavoro però sono uscita a cena con Yu Bo, Svedese, e sua moglie Nozomi, Giapponese, (Yu Bo è il mio senpai in ufficio, nonchè mio vicino di casa), con Florian, Tedesco, che arrivava dritto dalla Università di Kyoto, e con Alessandra, Italiana, che arrivava da Osaka. La varietà non ci manca.
Amici nuovi, davvero, visto che non conoscevo nessuno di loro prima del settembre scorso - ma è stato bello avere persone gentili e simpatiche intorno per una scorpacciata di yakitori.

Indovinate come è nato il gioco che chiamiamo "Shanghai"...

Poi naturalmente ci sono Facebook, Skype, Linkedin, gli SMS sul cellulare, le mail... non mi ci metto più a contare le persone che mi mandano gli auguri, ma è sempre bello essere investiti da questa ondata di messaggi, alcuni di circostanza, altri più sentiti. Poi c'è sempre qualcuno che manca all'appello e ti domandi...

Una nota pratica: ora ho un numero di telefono giapponese utilizzabile (l'ho ricaricato, finalmente) - se qualcuno lo volesse per contattarmi più facilmente, basta scrivermi una mail o un commento qui sul blog. Non mi sembra il caso di spargerlo a pioggia.

2 commenti:

jennie ha detto...

Glad to see that you celebrated a good 51st anniversary. A pity that we couldn't be there...

Donatella ha detto...

I have been thinking of you all the time.
My 50th birthday will always be remembered in the setting of your home... and your hospitality in a moment of like that is not something I will ever forget till I live!